Bologna FC 1909
·25 avril 2025
Ieri la presentazione alle società della 2a BFC Academy Cup

Bologna FC 1909
·25 avril 2025
È ufficialmente iniziato il countdown verso uno degli appuntamenti più sentiti per le nostre società affiliate: la 2a BFC Academy Cup 2025, che si terrà tra 9 e 11 maggio a Cervia e Cesenatico. La presentazione ufficiale dell’evento è avvenuta ieri, nella salata stampa del Centro Tecnico “N. Galli”, davanti ai rappresentati delle 87 squadre – tra presenza e remoto – che si sfideranno tra due settimane.
In rappresentanza del Bologna sono intervenuti Emanuele Marchetti, Direttore Generale del Settore Giovanile, e Alessandro Ramello, Responsabile del progetto BFC Academy a spiegare l’importanza della manifestazione e le modalità di svolgimento. Il torneo interesserà 800 giovani atleti delle categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci: dopo la cerimonia allo stadio “Moretti” di Cesenatico, in cui sfileranno tutte le squadre a partire dalle 20.30, le stesse formazioni saranno divise in cinque tornei che si disputeranno in contemporanea presso gli impianti “Todoli” di Milano Marittima, “Peep” di Cesenatico e “Filipi” di Cervia, oltre al già citato “Moretti”.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con Adria Sport e in partnership con la concessionaria Moreno, verterà su un weekend a tinte rossoblù in cui atleti, staff tecnici e spettatori potranno vivere un’esperienza all’insegna del divertimento e del sano agonismo.
Direct
Direct