PianetaChampions
·9 janvier 2025
PianetaChampions
·9 janvier 2025
Il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato ed è giù tempo delle prime ufficialità per quelle squadre che non hanno voluto perdere tempo. Di seguito le primissime ufficialità che probabilmente vi siete persi.
Curiosissimo gioco di parole. Il Real Madrid ha ingaggiato dal Leganes il difensore diciottenne Lamini Fati. Come riporta AS, si è trattato di un investimento da 100.000 euro. Il calciatore avrà modo di formarsi nelle giovanili dei Blancos.
Idolo eterno dei laziali, il trentottenne Felipe Caicedo è tornato in Ecuador. L’attaccante chiuderà la carriera nella sua patria in cui mancava da 19 anni con la maglia del Barcelona Guayaquil.
Tra gli annunci più sorprendenti della settimana c’è senza dubbio quello di Patrick Kluivert come nuovo CT dell’Indonesia. La Nazionale asiatica sogna il suo primo Mondiale e ha affidato l’incarico all’ex calciatore olandese che dovrà dimostrare le proprie doti da selezionatore.
L’ex Atalanta e Sampdoria Emiliano Rigoni si trasferisce in Messico. A puntare sul suo accecante ma discontinuo e ben poco europeo talento è il Club Leon. A 31 anni l’ala destra argentina spera di trovare la sua dimensione.
La sorprendente carriera di Umar Sadiq, meteora in Italia tra Roma, Spezia, Bologna, Torino e Perugia, prosegue in Liga. L’attaccante nigeriano si è trasferito dalla Real Sociedad al Valencia, con cui ha anche già debuttato.
Il periodo di permanenza in Arabia Saudita dell’ex Lazio è terminato. Cercato anche da alcuni club italiani, tra cui il Napoli, dopo essersi svincolato dall’Al Ittihad il difensore centrale ha deciso di sposare il progetto di Roberto De Zerbi firmando per l’Olympique Marsiglia.