PianetaChampions
·1 novembre 2024
PianetaChampions
·1 novembre 2024
Arne Slot, tecnico del Liverpool, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Brighton, soffermandosi anche sulle condizioni di Federico Chiesa. Ecco quanto raccolto da TMW:
“Rientro di Chiesa? Difficile fornire un tempo esatto. Nel calcio siamo abituati a giocare contro la stessa squadra (di nuovo, ndr) dopo pochi giorni. Entrambe le squadre non hanno schierato (mercoledì, ndr) lo stesso undici con cui inizieranno sabato”.
“Mac Allister? È un giocatore che schiererei in tutte e tre le posizioni a centrocampo perché si sente a suo agio in tutte e tre i ruoli. Ho visto molto di lui a Brighton perché c’era un allenatore che mi interessava parecchio all’epoca (Roberto de Zerbi, ndr). Ora è il centrocampista che gioca un po’ in mezzo. Ryan (Gravenberch, ndr) è quasi sempre il più profondo. Dom (Szoboszlai, ndr) o Curtis (Jones, ndr) giocano un po’ più alti e poi Alexis è in mezzo. Dipende da quanto siamo dominanti, se lui gioca come dieci o sei. È a suo agio in entrambe le fasi di gioco. Può aiutarci a far partire il pallone da dietro ed è anche in grado di fare la differenza nell’area di rigore. Vogliamo vederlo in entrambe le situazioni il più possibile”.