PianetaSerieB
·12 mai 2025
Il ruggito del Tombolato, Castori e il Südtirol avanti insieme, Pecchia torna in B? Le news del lunedì

PianetaSerieB
·12 mai 2025
La Serie B non si ferma mai, neppure nella giornata di oggi: aneddoti, parole dei protagonisti, notizie di ogni tipo hanno caratterizzato e riempito il sito di Pianeta Serie B, malgrado l’assenza di partite. Di seguito proponiamo le tre news secondo noi più rilevanti di questo lunedì 12 maggio.
L’ultima giornata di Serie B propone uno scontro thriller: la sfida tra Cittadella e Salernitana rappresenta (metaforicamente) la vita o la morte per entrambe, appaiate in zona retrocessione a quota 39 punti. Benché non siano padrone del proprio destino, in caso di successo di una o dell’altra ci sarebbero buone probabilità di raggiungere almeno i playout.
L’importanza della partita ha chiamato a raccolta tutto il pubblico di fede granata: come riportato dal Cittadella su X, il Tombolato ha raggiunto il sold-out per l’incontro, che corrisponde ad un totale di 7.400 spettatori. Il cima sarà di certo rovente, per la sfida che vale una stagione.
Fabrizio Castori, dopo la miracolosa salvezza conquistata con il Sudtirol, è chiamato ad affrontare domani sera l’ultimo impegno stagionale. Il tecnico, che ha già smentito la possibilità di ritirarsi, potrebbe proseguire la sua esperienza a Bolzano. A confermarlo sono i colleghi di biancorossibznews.com, che evidenziano quanto il desiderio di proseguire insieme sia reciproco. Dopo la gara contro il Bari le parti si incontreranno per trovare un accordo.
Fabio Pecchia, fresco di esonero al Parma, è attualmente senza squadra e per questo nome spendibile per diversi club in vista della prossima stagione. Noto per essere uno dei maggiori specialisti in termini di promozioni in Serie B, questa sua condizione ha suscito parecchio interesse soprattutto in cadetteria.
In particolar modo, come riporta TMW, il Monza, che l’hanno prossimo giocherà in B, sta pensando a lui. Il ds Bianchessi lo ha affermato già da qualche giorno che i lavori per la prossima stagione erano già partiti. Il nome di Pecchia è quello che, al momento, ha trovato più conferme tra la dirigenza dei brianzoli.