Inter-News.it
·2 janvier 2025
Inter-News.it
·2 janvier 2025
Inter-Atalanta è il match valido per la semifinale di Supercoppa italiana. Segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. I nerazzurri giocheranno contro gli orobici allenati da Gian Piero Gasperini. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 20.00 italiane (22.00 locali), si gioca all’Al-Awwal Park Stadium di Riad.
L’Inter vola in finale di Supercoppa italiana vincendo 2-0 contro l’Atalanta, grazie alla doppietta di Denzel Dumfries. Ora si aspetta la vincente della semifinale tra Juventus e Milan.
90’+6′ FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA: L’INTER VOLA IN FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA!
90’+3′ Tiraccio di Lautaro Martinez, che poteva chiudere la partita ma il sinistro del capitano dell’Inter è sbilenco.
90′ SEGNALATI SEI MINUTI DI RECUPERO!
89′ SUPER SOMMER! Formidabile Sommer a chiudere prima su Djimsiti di testa e poi su Lookman. Straordinario lo svizzero.
88′ Cartellino giallo per Carlos Augusto su intervento in ritardo ai danni di Palestra.
84′ Buona difesa dell’Inter che monitora con attenzione le posizioni di Lookman e Zappacosta sul traversone di Palestra.
80′ Nell’Inter altro cambio: esce un grande Nicolò Barella e al suo posto entra Davide Frattesi.
76′ Un cambio nell’Inter: è uscito Dimarco e al suo posto è entrato Darmian.
75′ FUORIGIOCOOOOO: GOL ANNULLATO!!! SI RIMANE SUL 2-0.
72′ VAR IN CORSO: POSSIBILE OFFSIDE!
72′ GOL EDERSON! Azione insistita dell’Atalanta, che si conclude con il tiro di Ederson. Niente da fare per Dimarco.
69′ MADONNA CHE GOL CHE SI E’ MANGIATO!!! Dimarco mette in porta Lautaro Martinez, che davanti Carnesecchi ne sbaglia un altro clamoroso.
67′ Ultimo cambio nell’Atalanta: entra il 2005 Palestra ed esce Kossounou.
66′ Due cambi per l’Inter: escono Bastoni per Carlos Augusto e Calhanoglu per Asllani.
66′ TERZO GOL VICINO! Dimarco pennella per Bisseck che sbaglia ancora sotto porta.
61′ Altro cambio nell’Atalanta: fuori Scalvini e dentro Djimsiti.
Ripartenza fulminea dell’Inter, con Barella, Dimarco, Dumfries e bolide spaventoso dell’olandese a baciare la traversa e bucare Carnesecchi.
60′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DUMFRIESSSSSSSSSS ANCORAAAAAAAAAAAAAA: MAMMA MIAAA GOLAZOOOOOOO
55′ Triplo cambio per l’Atalanta: entrano Lookman, De Ketelaere ed Ederson, escono Samardzic, Zaniolo e Ruggeri.
Corner dalla destra di Calhanoglu, torre di Bisseck e girata di Dumfries. Non c’è nulla su Scalvini, che si lascia andare.
48′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DUMFRIESSSSSSSSSSSSSSSS: INTER IN VANTAGGIO
47′ Grande movimento di Bastoni, che di testa serve Dimarco. Sinistro deviato in angolo.
21.01 Arriva una sostituzione per l’Inter dopo l’intervallo: Marcus Thuram non rientrerà in campo, al suo posto entra Mehdi Taremi.
Primo tempo tra Inter e Atalanta con evidenti disparità in termini di occasioni da gol. La squadra di Simone Inzaghi è andata più volte vicina al vantaggio, ma ha sbattuto contro la scarsa precisione dei suoi attaccanti e contro le prodezze di Carnesecchi.
41′ CONTATTO SOSPETTO! Gran palla di Barella per Lautaro Martinez, che di tacco manda in porta Dumfries. Da dietro Ruggeri lo sbilancia un po’. Per Chiffi non c’è nulla.
38′ Altro spreco di Lautaro Martinez, che calcia malissimo un buon suggerimento di Thuram.
35′ L’Inter si addormenta un po’ lasciando all’Atalanta l’occasione di calciare verso la porta con Kolasinac, pallone deviato in angolo.
27′ Primo cartellino giallo della partita, punito Scalvini per fallo in ritardo su Barella.
26′ Cross di Brescianini per l’inserimento di Zappacosta, colpo di testa impreciso sopra la traversa.
21′ AL LATO DI POCO! Ancora Inter, con Lautaro Martinez che ci prova di esterno destro su ribattuta di angolo, palla di poco fuori.
20′ DOPPIO CARNESECCHI! Prima Lautaro Martinez e poi Dimarco, super doppia risposta di Carnesecchi che si distende sul Toro e sulla ribattuta di Dimarco.
15′ INCREDIBILE OCCASIONE! Bastoni rilancia malissimo di testa, servendo praticamente palla a Scalvini. Il colpo di testa, da due metri, finisce tra le braccia di Sommer.
10′ BISSECK ALTO! Corner di Calhanoglu e Bisseck la tocca bene, pallone alto di poco.
9′ CARNESECCHI MIRACOLOSO! Parata pazzesca sul tap-in al volo di Lautaro Martinez, arrivato sulla punizione di Calhanoglu.
5′ Buona verticalizzazione di Thuram che va da Dimarco a sinistra, sul cross di quest’ultimo, esce facilmente Carnesecchi.
1′ SUBITO MKHITARYAN! Thuram scappa via a Kolasinac, cross al centro per Lautaro Martinez che gira male e poi Mkhitaryan stoppato sul più bello da de Roon.
19.55 Ingresso in campo di Inter e Atalanta, che hanno appena ascoltato l’inno della Serie A.
19.50 Grande gioco di luci ad inaugurare questa edizione della Supercoppa italiana. Oltre a Inter e Atalanta, presenti anche Milan e Juventus. Breve cerimonia in atto.
19.42 Pochi minuti e prenderà il via la Supercoppa italiana, che per la seconda volta si svolgerà attraverso il format della final four. Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi.
19.30 Manca mezz’ora al fischio d’inizio della partita tra Inter e Atalanta, valida per la semifinale di Supercoppa italiana. Di seguito le formazioni ufficiali:
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. In panchina: J. Martinez, Calligaris, Zielinski, Arnautovic, Correa, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Darmian, Palacios, Aidoo, Alexiou, Berenbruch, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Scalvini, Ruggeri; Samardzic, Brescianini; Zaniolo. In panchina: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Sulemana, Pašalić, Lookman, Ederson, Bellanova, De Ketelaere, Djimsiti, Palestra, Vlahović. Allenatore: Gian Piero Gasperini
NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale) e WhatsApp (iscriviti). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).