DirettaCalcioMercato
·29 janvier 2025
Inter, fatta per Buchanan al Villarreal: le cifre e la formula dell’affare
![Image de l'article :Inter, fatta per Buchanan al Villarreal: le cifre e la formula dell’affare](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettacalciomercato.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F01%2Fudinese-calcio-v-fc-internazionale-serie-a-tim-1-scaled.jpg)
DirettaCalcioMercato
·29 janvier 2025
L’Inter ha definito la cessione di Tajon Buchanan al Villarreal. Approderà in Spagna attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.
Era nell’aria, ma ora è arrivata la conferma da parte di Gianluca Di Marzio: Tajon Buchanan diventerà un nuovo giocatore del Villarreal. L’esterno canadese arriverà dall’Inter in prestito oneroso di 1 milione con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. Adesso, come riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, i nerazzurri proveranno a prendere Nicola Zalewski in prestito con diritto di riscatto dalla Roma.
Arrivato nel gennaio 2024 dal Club Brugge per 7,3 milioni di euro, a causa di diversi infortuni e della competizione di alto livello presente già in rosa, Buchanan non è riuscito ad ottenere una buona dose di minutaggio. Proprio per questo motivo, i nerazzurri hanno optato per la sua cessione in prestito al Villarreal, in modo da permettergli di giocare con maggior continuità. Inzaghi, sulla fascia destra, ha solamente a disposizione Dumfries, visto che Darmian fa sempre più fatica a giocare come quinto di centrocampista. Sono molti i tifosi interisti perplessi di questa operazione visto che avrebbero voluto vedere Buchanan giocare con maggior continuità, in modo anche di permettere a Dumfries di rifiatare viste le numerose partite che sta disputando. Inzaghi, però, difficilmente rinuncia a Dumfries, motivo per il quale Buchanan spera di diventare un titolare fisso al Villarreal, anche per riprendersi pienamente dopo l’importante infortunio rimediato ad inizio stagione. E chissà se le strade del canadese e dei nerazzurri potranno rincontrarsi già a partire dalla prossima estate.