DirettaCalcioMercato
·2 avril 2025
Inter, Inzaghi: “Abbiamo fatto una buona gara, sono orgoglioso”

DirettaCalcioMercato
·2 avril 2025
Termina 1-1 il derby di andata tra Milan e Inter valido per la semifinale di Coppa Italia. Simone Inzaghi si è espresso così sulla gara.
Il derby di andata tra Milan e Inter termina sul risultato di 1-1. Dopo un primo tempo terminato sul risultato di 0-0 e con poche emozioni, i rossoneri sono riusciti a sbloccare la sfida con un gol da attaccante vero di Tammy Abraham, che con una bella finta di corpo ha illuso Bisseck e ha insaccato all’angolino sinistro battendo Martinez. I nerazzurri, tuttavia, sono riusciti a trovare il pareggio grazie ad una bella conclusione dalla distanza di Hakan Calhanoglu sfiorata da Tijjani Reijnders, deviazione che ha messo fuori tempo Mike Maignan. Tutto rimandato dunque al match di ritorno che si disputerà tra tre settimane, il 23 aprile, il quale decreterà chi si aggiudicherà la finale di Roma. L’altra finalista, a meno di incredibili sorprese, sarà il Bologna che ha sconfitto per 3-0 l’Empoli nella partita di andata. Nel post partita, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha commentato così la gara.
Sulla gara: “Potevamo andare in vantaggio nel primo tempo sull’occasione di De Vrij e sull’incursione di frattesi, poi al secondo tempo il gol ci ha paradossalmente aiutato perchè abbiamo creato molto di più contro una squadra forte. Con grande sacrificio abbiamo fatto una buona gara, eravamo in 14 perchè Dimarco e Arnautovic erano in panchina ma non schierabili e c’erano solo i ragazzi della primavera. Sul gol c’è stato un rimpallo clamoroso finito sui loro piedi, in campo mi sono arrabbiato ma è stato fortuito e poi è stato bravo Abraham. Abbiamo fatto una buona gara”.
Su Dimarco e Arnautovic: “Oggi si sono allenati ma era meglio non rischiarli, tra 48 ore saremo in viaggio per Parma e avremo bisogno di recuperarli”.
Sulla gestione della gara: “Non abbiamo fatto calcoli ma sapevamo che avevamo questa gara da fare, ci sarà il ritorno tra 20 giorni sperando di essere lì con più scelte”.
Sui match del prossimo mese: “Sarà un mese fondamentale, siamo arrivati qui con tantissimo orgoglio e abbiamo giocato con grandissimo impegno. Il mio sogno è quello di avere a disposizione tanti giocatori, specialmente quelli che non erano utilizzabili oggi. Aspettiamo il loro rientro, io ho la fortuna di allenare un gruppo molto attaccato alla maglia che mi rende orgoglioso ogni giorno”.
Su Correa e Thuram insieme: “Hanno fatto bene, hanno già giocato insieme a Verona in una partita di fine ottobre dopo la sosta e avevano fatto grandi cose, poi hanno avuto problemi e non hanno più giocato insieme ma mi sono piaciuti, Correa si è sacrificato tanto e li ho ringraziati. Ho chiesto grande sacrificio e i ragazzi l’hanno fatto”.