Inter, occhi su Donnarumma: il portiere apprezzerebbe il ritorno in Italia | OneFootball

Inter, occhi su Donnarumma: il portiere apprezzerebbe il ritorno in Italia | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·10 janvier 2025

Inter, occhi su Donnarumma: il portiere apprezzerebbe il ritorno in Italia

Image de l'article :Inter, occhi su Donnarumma: il portiere apprezzerebbe il ritorno in Italia

L’Inter è attenta alla situazione legata a Gianluigi Donnarumma: il portiere è lontano dal rinnovo con il Psg.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter è attenta alla situazione di Donnarumma, il cui contratto con il Psg scadrà a giugno 2026. Al portiere piacerebbe tornare in Serie A. L’operazione, eventualmente, entrerebbe nel vivo a giugno. Al momento, però, non c’è niente di concreto, ma i nerazzurri sono vigili sulla situazione del calciatore. Il che sarebbe clamoroso, visto il passato rossonero del numero uno parigino: ricordiamo tutti i suoi anni al Milan, che gli hanno permesso di consacrarsi a livello mondiale.


Vidéos OneFootball


Inter, Donnarumma per il futuro? La situazione

Una questione, legata al ruolo di ”portiere del futuro”, che l’Inter deve risolvere in fretta. Questo perché Yann Sommer, attuale primo uomo nello scacchiere di Inzaghi, ha oramai raggiunto, come si suol dire, ”una certa età”. Lo svizzero, infatti, per quanto affidabile e concreto, a dicembre di quest’anno raggiungerà le 37 primavere. Dunque, il fatto che tra Donnarumma e i nerazzurri si sia creato un feeling è notizia più che positiva: il giocatore vuole tornare in Italia e, alla Pinetina, troverebbe un ambiente sereno, vincente e ambizioso.

Tre aggettivi che non hanno sempre definito il percorso del classe ’99 ai piedi della Tour Eiffel. Arrivato dal Milan nell’estate del 2021, tra numerose e arcinote polemiche, Donnarumma ha mantenuto per ben 45 volte la porta inviolata in 132 presenze con la maglia del PSG. E questo è un dato a suo favore. Ma, a conti fatti, ”Gigio” non ha sempre convinto, soffrendo critiche e mugugni di una piazza storicamente intransigente. I risultati nelle coppe europee, deludenti, fanno il resto. Così come le staffette con i pari ruolo (Keylor Navas prima, Safonov poi), che gli hanno tolto qualche certezza. Portandolo a considerare fortemente l’opzione che lo vedrebbe indossare la maglia nerazzurra dell’Inter.

À propos de Publisher