Calcio e Finanza
·7 mai 2025
Inter, stagione al top per gli incassi: record in Serie A, Champions e Coppa Italia

Calcio e Finanza
·7 mai 2025
La stagione 2024/25 ha riportato l’Inter in finale di Champions League, la seconda per il club nerazzurro nello spazio di tre stagioni. Un risultato straordinario per gli uomini di Simone Inzaghi, che dopo il Bayern Monaco ai quarti di finale sono stati in grado di sconfiggere anche il Barcellona in semifinale.
Ora si attende la finale di Monaco di Baviera, ma nel frattempo spazio al campionato, dove l’Inter non ha intenzione di mollare la lotta Scudetto con il Napoli. Nel frattempo, la società può celebrare diversi record – dall’incasso più alto di sempre per un incontro in Italia, al numero di partite giocate –, ma sono soprattutto i ricavi da stadio a fare impressione in questa stagione.
Basti pensare che tra settembre 2024 e maggio 2025 l’Inter ha fatto registrare il maggiore incasso di sempre in tutte e tre le principali competizioni per le quali un club italiano possa disputare una partita in casa: la Serie A, la Coppa Italia e la UEFA Champions League.
Partendo dal campionato, il miglior incasso di sempre nel torneo risale a settembre 2024, quando si è disputato il derby tra Inter e Milan, per oltre 7,6 milioni. Di seguito, la top 3 della competizione:
Passando alla Coppa Italia, il risultato migliore nella competizione è stato fatto registrare sempre con un altro derby, quello della semifinale di ritorno di aprile, con 5,8 milioni circa. Questa la top 3 della manifestazione:
Infine, la UEFA Champions League. Il record è arrivato proprio ieri, con la semifinale di ritorno contro il Barcellona. Il match è anche quello che ha fatto registrare l’incasso più alto di sempre per una partita di calcio in Italia: quasi 15 milioni di euro. Questa la top 3 della competizione: