Interstellar, epica, mitica: la reazioni del mondo a Inter-Barcellona | OneFootball

Interstellar, epica, mitica: la reazioni del mondo a Inter-Barcellona | OneFootball

Icon: Inter Milan

Inter Milan

·7 mai 2025

Interstellar, epica, mitica: la reazioni del mondo a Inter-Barcellona

Image de l'article :Interstellar, epica, mitica: la reazioni del mondo a Inter-Barcellona

Tutto il mondo ha visto, tutto il mondo ha avuto occhi solo per San Siro. Quello che è successo nella semifinale di ritorno della Champions League è stato qualcosa da tramandare per generazioni. E sì, è "solo" una semifinale, la finale è ancora lontana, ma il racconto di questo doppio confronto con il Barcellona ha provocato reazioni a catena, tra i tifosi nerazzurri ma non solo. La stampa nazionale e internazionale ha esaltato la prova dei giocatori nerazzurri: dopo il 3-3 di Barcellona, un'altra partita leggendaria ha scritto un pagina di storia della UEFA Champions League.

Tanti i temi trattati: Lautaro Martinez, capitano che recupera dall'infortunio, segna e si procura il rigore del 2-0. Francesco Acerbi: primo gol in Champions a 37 anni, gol da centravanti di razza dopo una partita incredibile in difesa. Poi Frattesi, le sue reti sempre pesanti, l'esultanza sul cancello giallo di San Siro, una storia incredibile. E Sommer: autore di parate memorabili, incredibili, decisive.


Vidéos OneFootball


LA STAMPA ITALIANA

Interstellar, Mitica: i giornali italiani celebrano il successo nerazzurro esaltando la prova della squadra di Inzaghi. Il Corriere dello Sport sceglie un gioco di parole tra il giocatore blaugrana Yamal e Amala, uno dei motti storici nerazzurri. Infinita, per il QS: e in effetti l'Inter in pieno recupero era sotto 2-3, per poi trovare il pareggio con Acerbi e vincere ai supplementari.

Nelle pagelle dei quotidiani sportivi viene esaltata la prova di Lautaro, capitano condottiero nonostante l'infortunio patito nella gara di andata. E poi i protagonisti: Sommer, Acerbi, Frattesi.

LA STAMPA SPAGNOLA

Ovviamente di diverso tenore la stampa spagnola, che rimarca l'occasione sfumata per il Barcellona. A pochi minuti dalla finale di Monaco: questo per raccontare quanto è stato dolore per la squadra blaugrana, che dopo il gol di Raphinha sognava il passaggio del turno. "Un addio epico", "Orgogliosi di questa squadra".

NEL MONDO

Per i francesi di "Le Figaro" si è trattato di una "sfida leggendaria". I giornali argentini esaltano la prova di Lautaro Martinez: "L'Internauta", che come un eroe epico gioca e segna nonostante l'infortunio di pochi giorni prima. Il Guardian definisce la vittoria dell'Inter "incredibile".

À propos de Publisher