Juventusnews24
·24 novembre 2024
Juventusnews24
·24 novembre 2024
Il ritorno dalla pausa nazionali riporta un sorriso a metà sul volto della Juve Primavera: sono, infatti, arrivati i tre punti in trasferta contro la Sampdoria dopo la sconfitta contro l’Empoli e il pareggio contro il Bologna. Ma a non soddisfare mister Magnanelli, è il come siano arrivati questi punti.
L’ha detto chiaramente nel post partita ai canali ufficiali del club bianconero: «Onestamente oggi salvo soltanto il risultato. Dovevamo vincere, ci siamo riusciti, ma tante cose non mi sono piaciute. Ripeto, oggi salvo soltanto il risultato. Era importante tornare a casa con una vittoria, ma non posso ritenermi soddisfatto della prestazione». E ha ragione.
La trasferta era sicuramente abbordabile. I blucerchiati nonostante siano ultimi in classifica e con un’assenza importante, non hanno meritato questo risultato. I bianconeri hanno lasciato a grandi tratti del match il pallino del gioco agli avversari. Un aspetto che raramente si è visto con questa Juve di Magnanelli. Poi, ovviamente, la qualità tecnica e dei singoli delle due squadre è molto diversa ed è venuta fuori nel corso della partita.
Una prestazione sicuramente non positiva che ha permesso di portare a casa tre punti importantissimi grazie alla concretezza che è, invece, mancata in altre partite. Con le partite di Youth League che torneranno a farsi sentire sulle gambe, i bianconeri sono attualmente all’ottavo posto in una classifica cortissima nelle prime posizioni. La Juve dista, infatti, solo 5 lunghezze dalla capolista Sassuolo, che sarà proprio la prossima sfidante dei bianconeri.