gonfialarete.com
·20 janvier 2025
gonfialarete.com
·20 janvier 2025
Alla vigilia della sfida contro il Club Brugge, valida per la settima e penultima giornata della fase a gironi della Champions League, il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha affrontato i giornalisti in conferenza stampa, toccando vari temi legati alla formazione e alla preparazione della partita.
Un tema centrale è stato Dusan Vlahovic, che potrebbe tornare titolare dopo aver superato un infortunio al flessore. Motta ha spiegato: “Non posso dirlo. Sabato ho fatto una scelta tecnica, anche se è tornato da un problema al flessore. La nostra filosofia si basa sulla qualità del minutaggio che facciamo”, lasciando intendere che la decisione finale dipenderà dalle condizioni fisiche del serbo e dalle dinamiche della partita.
Passando alla vittoria contro il Milan, il tecnico ha sottolineato un progressivo miglioramento del gioco della sua squadra: “Vedo una crescita, non solo nelle ultime partite. Vedo una crescita dall’inizio. La vittoria ci ha dato più entusiasmo e più energia per preparare una partita complicata come quella di domani. Dobbiamo dare il massimo per arrivare alla vittoria”. Motta ha anche commentato la partita contro i rossoneri, dicendo che pur non avendo giocato al meglio in tutte le precedenti occasioni, la vittoria è comunque arrivata come un segno positivo. Sulle condizioni di alcuni giocatori, Motta ha aggiornato la stampa su Yildiz, McKennie e Conceição: “Vedremo domani. Francisco è da un po’ di tempo che non gioca, Kenan l’abbiamo sostituito contro il Milan per non rischiare. Weston ha avuto un affaticamento nel primo tempo, avete visto come ha finito la partita. Domani andrà in campo la miglior squadra possibile”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/