DirettaFanta
·28 décembre 2024
DirettaFanta
·28 décembre 2024
Thiago Motta ha parlato ai microfoni della conferenza stampa pre Juventus-Fiorentina, in programma domenica 29 dicembre alle 18.
Di seguito ecco riportata la conferenza stampa integrale del tecnico della Juventus.
Come avete vissuto questa settimana? “Partita molto importante contro una squadra che viene da due risultati non positivi. I nostri giocatori stanno bene e abbiamo recuperato qualcuno. Siamo concentrati per giocare contro una squadra forte”.
Sulla Fiorentina? “Hanno un ottimo allenatore molto preparato che ha dimostrato sempre di aver fatto un ottimo lavoro. Hanno giocatori di ottime qualità e soprattutto una buona preparazione. Loro sanno giocare bene a calcio e sono molto pericolosi in contropiede. Noi dobbiamo fare la partita giusta ed equilibrata. Sugli infortunati? Abbiamo recuperato Douglas Luiz, Nico sarà disponibile e abbiamo recuperato anche Danilo e Koopmeiners. Dobbiamo aspettare Rouhi, Weah e Milik”.
Quanti minuti ha Nico? “Alla fine nel calcio tutti vogliono vincere. Noi dobbiamo fare le cose che sappiamo fare e bene. Nico ha fatto un lavoro differenziato per due giorni, perchè era un po’ affaticato dopo Monza. Oggi l’ho visto bene. Nemmeno i ragazzi sanno la formazione e non posso dirla a voi, perchè voglio dirla sempre prima a voi”.
Che obiettivo ha in mente per il 2025 in questa Juventus? “L’obiettivo è domani. Noi dobbiamo fare tutto quello che sappiamo fare per avere il risultato dalla nostra parte”.
Dove bisogna migliorare in attacco? “Io non penso che solo il possesso possa farti vincere. Contano tante altre cose. Avere più possesso ti permette di avere più possibilità. Ci sono state vittorie anche diverse come quella contro il City. Noi dobbiamo fare bene quello che sappiamo fare molto bene. Loro giocando in transizione sono molto pericolosi e bisognerà fare molta attenzione”.
Dovete trovare un po’ di equilibrio? “Dobbiamo avere sempre equilibrio e intensità. Tutti i giocatori devono avere la stessa sintonia per interpretare bene la partita”.
Su Douglas Luiz? “Spero e credo tanto in lui. È stato fermo tanto tempo. Sicuramente non ha il livello fisico di alcuni suoi compagni. Lui può fare tutto e ha dimostrato di essere un centrocampista completo e di alto livello”.
Quando vorrebbe il primo rinforzo? “Voglio fare una grande partita domani. Siamo sempre nella stessa sintonia con la società. Se si potrà migliorare la squadra si farà, se non si potrà migliorare la squadra non si farà. Io sono concentrato al 200% per fare una grande partita domani”.
C’è una gerarchia sulle punizioni? “Lui per me è il primo. Koopmeiners ha fatto 5/5 perciò per me deve calciare lui. Poi Douglas e Vlahovic le tirano molto bene”.
Direct