DirettaCalcioMercato
·26 janvier 2025
DirettaCalcioMercato
·26 janvier 2025
La Juventus si prepara ad accogliere Renato Veiga. Il difensore classe 2003 è in viaggio proprio in questo momento per raggiungere Torino.
Il terzo colpo in casa Juventus nel mercato di gennaio si chiama Renato Veiga. Come svelato in esclusiva da Fabrizio Romano, il classe 2003 è in viaggio in aereo proprio in questo momento per raggiungere Torino. L’ex calciatore del Basilea arriverà questa sera in città e nella giornata di domani si sottoporrà alle visite mediche e successivamente firmerà il contratto che lo legherà ai bianconeri fino alla fine di maggio, dato che giocherà il Mondiale per Club con il Chelsea, squadre detentrice del cartellino. Ricordiamo che Veiga arriverà alla Juventus in prestito secco oneroso di 5 milioni di euro. La Vecchia Signora non avrà alcuna opzione per riscattarlo.
Thiago Motta avrà a disposizione un giocatore molto duttile, che può ricoprire diverse zone di campo tra cui quella di destra e quella centrale, a livello difensivo. Come raccontato da Fabrizio Romano, il desiderio del calciatore portoghese sarebbe quello di giocare come centrale. Con Kalulu e Gatti, però, sarà difficile giocare con regolarità al centro della difesa. Inoltre, i bianconeri vorrebbero prendere un altro difensore centrale. È più probabile che il classe 2003 riesca ad ottenere maggior minutaggio sulla fascia destra, dove la concorrenza non è elevata.