AC Milan
·22 décembre 2024
AC Milan
·22 décembre 2024
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
OTTIMI RAPPORTI (Gazzetta dello Sport) Su Jiménez è prevista l'opzione di recompra a favore del Real, dietro il pagamento di 9 milioni (se esercitata nel 2025) o 12 (se esercitata nel 2026). A Casa Milan, però, forti degli ottimi rapporti con il Club madrileno, confidano di poter quantomeno rinegoziare i termini dell'accordo.
NUOVI CONTROLLI (Gazzetta dello Sport) Il nazionale svizzero Okafor rientrerà dopo Riad. La nota lieta arriva dall'esplosione di Jiménez, a suo agio sia da terzino che da esterno alto. Se Leão alzerà bandiera bianca, in Supercoppa con la Juventus toccherà a lui. Rafa ko a Verona: è elongazione al flessore della coscia sinistra. Tra una settimana nuovi controlli.
RECUPERI ROSSONERI (Corriere dello Sport) Notizia positiva a Milanello, il primo allenamento in gruppo di Bennacer dopo il grave infortunio al polpaccio di settembre scorso. L'algerino ieri per la prima volta ha lavorato con la squadra e punta ad esserci in panchina contro la Roma il 29 dicembre. Pulisic e Morata sono gli altri due giocatori che recupereranno.
MULTITASKING (Corriere dello Sport) Jiménez contro il Verona ha cambiato anche ruolo nel corso del match senza sbavature. E partito come vice Theo nella posizione di terzino sinistro, poi con l'infortunio di Leão è stato spostato in zona offensiva: due conclusioni pericolose, e un paio di cross millimetrici per i compagni, con palla-gol per Chukwueze.
VICINO AL RIENTRO (Tuttosport) Infermeria decisamente affollata, dalla quale però dovrebbe presto uscire Pulisic, che sta smaltendo la lesione di basso grado al soleo del polpaccio destro e a Milanello guardano con ottimismo al suo ritorno a disposizione per la partita contro la Roma. Pulisic potrebbe allenarsi anche domani e martedì in quel di Milanello.
AL FIANCO DI MIKE (Tuttosport) Ieri il Milan, sul suo account X, ha pubblicato un post di sostegno verso il proprio portiere che recita: "Stop al razzismo" con una foto dello stesso Maignan. Si dovrà attendere il referto dei commissari di campo per capire se, negli atti ufficiali, tali insulti razzisti saranno stati notati o meno.
PROCURA AL LAVORO (La Stampa) La Procura federale verificherà da audio e video delle tribune del Bentegodi se è possibile identificare i responsabili degli insulti razzisti che Maignan ha ricevuto e denunciato all'arbitro Marinelli venerdì sera al termine della partita fra Verona e Milan.
MAIGNAN E THEO (Il Giornale) Non si può dimenticare l'ennesima denuncia fatta da Maignan, capitano nella circostanza, all'arbitro Marinelli sui "buuu" a lui rivolti dalle solite gradinate veronesi. C'è da chiedersi: perché l'arbitro non ha fermato la partita e fatto fare un annuncio? Capitolo Theo, esclusione non punitiva ma semplicemente tecnica.
IN CERCA DELLA SVOLTA (Il Giorno) Il Milan Futuro chiude il suo 2024 cercando punti contro la lanciatissima Virtus Entella. I rossoneri, oggi alle 15.00, ospitano a Solbiate Arno i liguri, terzi in classifica, con l'obiettivo di terminare bene il primo anno solare tra i professionisti e di provare contemporaneamente ad ottenere punti salvezza fondamentali.
ELONGAZIONE (Il Fatto Quotidiano) Leão uscito dal campo durante il primo tempo a Verona, non c’è lesione, alla fine è un'elongazione Meno grave del previsto l'infortunio per l'attaccante del Milan: non ci sono lesioni al flessore sinistro del nazionale portoghese, ma lo stesso Rafa chiude qui il suo 2024.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!