LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 5 GENNAIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 5 GENNAIO | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·5 janvier 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 5 GENNAIO

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 5 GENNAIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

MILAN NUMERO 1 (Gazzetta dello Sport) Il Milan è il club numero 1 per tifosi sia in Medio Oriente sia in Arabia (19% dei fan). I dati televisivi confermano: il Milan è il club più visto. Il Milan è più radicato nel resto del Medio Oriente. Emirates è lo sponsor dalla stagione 2010-11 e 15 anni ha rafforzato la visibilità del brand nella zona.


Vidéos OneFootball


PAROLA A STEFANO PIOLI (Gazzetta dello Sport) I ricordi di Mister Pioli: "La festa Scudetto e la gioia dei miei amici a Sassuolo. Pochi oggi ricordano com'era giovane quella squadra. Abbiamo fatto un lavoro mentale incredibile. Io auguro al Milan tanta gioia del genere anche in futuro e tutto il bene possibile. Con tutto il cuore".

LA SPINA DORSALE (Corriere dello Sport) Pulisic silenzioso e concreto, Maignan primo capitano di Conceição e Bennacer con il discorso a fine partita. Un portiere, un centrocampista e un attaccante: è la spina dorsale a cui si è affidato il tecnico per ripartire. Una spina dorsale vera, in tutti i sensi. Composta da un portiere, un centrocampista e un attaccante.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 5 GENNAIO

LEÃO PERSONALIZZATO (Corriere dello Sport) Dopo la vittoria contro la Juventus, il Milan ha rinviato la partenza per Milano ed è rimasto a Riyadh, confermando la prenotazione presso il centro sportivo dell'Al Shabab. Leão ha svolto ancora un allenamento personalizzato: oggi si deciderà se riuscirà ad andare almeno in panchina domani. Complicato.

LA LINEA DI SÉRGIO (Tuttosport)   I sorrisi e le pacche sulle spalle sono finiti con Fonseca, che aveva preferito seguire una linea più alla Pioli, vicino ai calciatori, quasi amico. Stessa linea interpretativa di Montella, mentre Gattuso era stato più un fratello maggiore. Conceição ha scelto invece una declinazione del ruolo più vicina a quella di Sinisa: un sergente di ferro.

MILIONI IN PALIO (Tuttosport) Un bel gruzzoletto: 8 milioni di euro alla vincitrice, 5 alla seconda classificata. Quella italiana è tra le supercoppe più remunerative: considerati i 3,2 milioni spartiti fra Juve e Atalanta, il montepremi per le final four è di circa 16,2 milioni sui 23 a edizione previsti dagli accordi con l'Arabia Saudita.

LE COSE IN CHIARO (Corriere della Sera) Conceição ha ammesso di aver ereditato da Paulo Fonseca una "squadra dubbiosa", formula garbata per dire che questo Milan non sa cosa fare. Da qui la scelta di stringere un patto col gruppo, basato più sui fatti che sulle parole. Regole precise per tutti, sia in spogliatoio sia fuori. Meglio mettere le cose in chiaro subito.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 5 GENNAIO

DOCCIA FREDDA (Corriere della Sera) La Federcalcio spagnola e la Liga hanno negato la licenza definitiva per Pau Víctor e Dani Olmo. Il presidente Laporta è pronto a rivolgersi al Consiglio superiore dello Sport. Il Milan offre sei mesi a Dani Olmo che a luglio tornerebbe al Barça. È stato proposto ai rossoneri Rashford dello United: grazie abbiamo Leão, la risposta.

L’ANIMA AMERICANA (Il Giornale) Sono state le vitamine dei due americani, Pulisic e Musah, a ridare voce al Milan che sembrava quasi ammutolito dopo la prima frazione. Fino a quando c'è stato Pulisic, la fase offensiva del Milan ha registrato una preziosa reattività. Appena uscito capitan America dalla serata di Bergamo, il Milan ha perso smalto e anche pericolosità.

MILAN FUTURO, TRASFERTA DURA (Il Giorno) I rossoneri scendono in campo oggi alle 17.30 in Emilia per il primo impegno del 2025, a Carpi. Non sarà semplice per gli uomini di Bonera che dovranno fare a meno di ben 7 ragazzi impegnati in Arabia per la Supercoppa con la prima squadra: Camarda, Jiménez, Zeroli, Bartesaghi, Vos, Raveyre e Chaka Traorè.

Sono disponibili i biglietti per Milan-Cagliari, Milan-Girona e Milan-Parma: ti aspettiamo a San Siro!

À propos de Publisher