LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 16 GENNAIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 16 GENNAIO | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·16 janvier 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 16 GENNAIO

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 16 GENNAIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

SCINTILLA RECIPROCA (Gazzetta dello Sport) Leão ha restituito gioia alla squadra, Conceição l'ha fatto con Rafa. Che non perde occasione per parlare della scintilla accesa dall'allenatore, dell'energia, della mentalità, di quanto prima non c'era e oggi c'è: "Conceição ci ha portato quello che mancava. Siamo molto contenti di quello che il Mister sta dando".


Vidéos OneFootball


GRADIMENTO E OPZIONI (Gazzetta dello Sport) Walker difensore centrale potrebbe essere gradito a Conceição, che ovviamente dovrà dire la sua. E sarà di nuovo interpellato in giornata. Se anche Conceição confermasse la necessità difensiva potrebbe essere considerata anche un'opzione alternativa: Jonathan Tah, centrale tedesco del Leverkusen, scadenza di contratto a giugno.

SOSPIRO DI SOLLIEVO (Corriere dello Sport) Si temeva uno stop più lungo per Pulisic. Il problema, però, non è grave. Ma si vuole essere prudenti al 100 per cento. Pulisic sarà attentamente curato e valutato in questi giorni e si deciderà solo last minute se convocarlo (almeno per la panchina) per Torino. Altrimenti il rientro slitterà a mercoledì in Champions contro il Girona.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 16 GENNAIO

MORATA E THIAW (Corriere dello Sport) Morata potrà tornare a disposizione di Conceição per la delicata sfida di Champions League ai connazionali del Girona. Più complicata la situazione per Malick Thiaw, da escludere un rientro in campo prima del mese. Già nella passata stagione Thiaw aveva subito un problema al bicipite femorale. Questa volta si cercherà di fare prima.

IL NUOVO LIDER MAXIMO (Tuttosport) Rafa sembrava essersi perso quando era stato designato come il leader della squadra, ora si è preso il Milan sulle spalle. Sta provando a traghettarlo in prima persona verso un quarto posto che resta l'obiettivo minimo della stagione. Che poi i rossoneri siano anche riusciti a sgraffignare dalle mani dell'Inter la Supercoppa è un plus enorme.

TUTTO AZZERATO (Tuttosport) Conceição ha preso in mano il cancellino e ha polverizzato quanto scritto sulla lavagna rossonera tra giugno e dicembre. Da un portoghese all'altro, ma quello arrivato ora a Milanello per modi da duro e parole senza peli sulla lingua ne ricorda un altro, transitato a 30 km di distanza una quindicina di anni fa: Mourinho.

FARI ACCESI (Corriere della Sera) Qualora la scelta cadesse sul difensore il Milan dovrebbe cedere un centrale. Chi sacrificare? Occhi puntati su Pavlović e su Tomori, su cui si sono riaccesi i fari della Juventus nelle ultime ore, ma difficile che si possa intavolare una trattativa. Moncada e Furlani ieri erano a Düsseldorf: per Jonathan Tah, del Bayer Leverkusen?

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 16 GENNAIO

LA STRADA DA IMBOCCARE (Corriere della Sera) Il Barcellona si è inserito di prepotenza nella corsa al 27enne inglese ed è determinato a fargli posto in rosa cedendo Ansu Fati. Rashford ha chiesto tempo al Milan, evitando di prendere una decisione immediata. Ma il deve scegliere in fretta quale strada imboccare, i manager rossoneri tengono in stand-by Kyle Walker.

MERCATO PRE-MATCH (Il Giornale) Ibrahimović e Moncada sono al lavoro per aggiungere un mediano alla rosa rossonera e soprattutto un attaccante, per concretizzare al meglio le occasioni prodotte. Difficilmente però ci saranno innesti per la gara dell'Allianz Stadium, dove invece saranno presenti i nuovi bianconeri Alberto Costa e Kolo Muani.

LA LEVA DELLO STADIO (Gazzetta dello Sport) Quando le proprietà americane rilevano il controllo di un club italiano, gli investitori tendono a dare fiducia alle aree sportive dei club e a mettere mano alla parte corporate e commerciale. Sanno bene che "americanizzare" gestioni così ancorate alle tradizioni europee non è facile. Puntano tutti sullo stadio come leva di sviluppo.

Sono disponibili i biglietti per Milan-Girona, Milan-Parma e Milan-Inter: ti aspettiamo a San Siro!

À propos de Publisher