LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 27 MARZO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 27 MARZO | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·27 mars 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 27 MARZO

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 27 MARZO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

GIORGIO FURLANI A MILANELLO (Gazzetta dello Sport) "Se noi facciamo il nostro lavoro, possiamo centrare gli obiettivi", la sintesi del discorso di Furlani a Conceição. Per questo il gruppo ha l'obbligo di seguire l'allenatore, che con le ultime due rimonte ha riguadagnato consensi. Furlani gli ha rinnovato la fiducia, con la preghiera di non farsi distrarre dalle voci sulla panchina.


Vidéos OneFootball


IL RITORNO DI ZLATAN (Gazzetta dello Sport) Zlatan Ibrahimović tornerà a Milanello per seguire l'allenamento e stare vicino a Conceição e alla squadra. Da uomo di campo - nonostante spazi anche tra gli interessi extrasportivi di RedBird - conosce le dinamiche di gruppo. Sa come relazionarsi ai suoi ex compagni, o come motivare i più giovani in vista di un finale impegnativo.

VERSO NAPOLI (Corriere dello Sport) Ibrahimović viaggerà con il gruppo per la trasferta partenopea nel weekend. Allo stadio Maradona non ci sarà Musah per squalifica, e al suo posto Conceição ha una doppia chance. Schierare dall'inizio la coppia Bondo-Fofana, oppure concedere spazio a Ruben Loftus-Cheek, che nella sosta ha dimostrato di lavorare bene.

NESSUNA PREOCCUPAZIONE (Corriere dello Sport) Dal Messico era arrivato un "Non preoccupatevi". Lo staff medico del Milan ha confermato le prime sensazioni dei colleghi: Santiago Gimenez non soffre di alcun problema fisico e sarà regolarmente a disposizione di Conceição per la trasferta di Napoli. Ieri ha svolto un lavoro personalizzato a Milanello, oggi in gruppo.

VALUTAZIONI SU GIMENEZ (Tuttosport)  Santiago Gimenez, tra oggi e domani, verrà valutato dallo staff medico rossonero dopo la botta presa in Messico-Panama di pochi giorni fa, che lo ha fatto uscire dal campo con un po' di zoppia. Non ci sarebbe grossa preoccupazione attorno alle sue condizioni, ma Tammy Abraham ha già iniziato a scaldare i motori.

SONO QUI PER VINCERE (Corriere della Sera) Santiago Gimenez vuole rialzare la testa. Il Diavolo crede in lui. Lo ha voluto a tutti i costi e ha bisogno dei suoi gol. Santiago, innanzi tutto la caviglia: "Tutto a posto, sto bene. A Napoli ci sarò". Ha vinto la Nations League CONCACAF col Messico: "Vincere aiuta a vincere. Ora però un titolo lo voglio col Milan. Sono qui per questo".

CE LA FARÒ (Corriere della Sera) Gimenez: "I gol arriveranno, sicuro. Se segna Rafa o Pulisic o un altro compagno, è uguale. Con Conceição stiamo lavorando duro. Non siamo contenti. Ma non è ancora finita. Ci crediamo. Non sono ancora al mio livello. Ma sto crescendo, sto imparando a conoscere gli avversari. C'è grande pressione. Ed è bellissimo. So di potercela fare".

IL PARCO GREEN (Il Giornale) L'assessore Tancredi difende l'impronta green del progetto nuovo stadio: "Rispetta e addirittura supera la richiesta di destinare a verde il 50% dell'area, c'è molto verde e i volumi esterni sembrano contenuti, soprattutto sono state molto ridotte le parti commerciali, ce lo avevano preannunciato. La parte esterna allo stadio è un parco".

PIÙ DI 50MILA BIGLIETTI VENDUTI (Gazzetta dello Sport) Si avvicina l'andata della Semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter (2 aprile). Sono già oltre 50mila i tagliandi staccati, dei quali circa il 22% dall'estero, da Polonia, Regno Unito, Germania, Svizzera e Francia. Sono stati venduti più di 1300 posti "single-match" in hospitality: nella storia rossonera mai acquistati così tanti.

IL DERBY DEI GUASTATORI (Corriere dello Sport) Napoli-Milan, tappa fondamentale per le ambizioni Scudetto di Conte e per le speranze europee di Conceição, offrirà anche uno dei duelli più interessanti della breve storia di questo campionato: da un lato Scott McTominay, dall'altro Tijjani Reijnders. I guastatori, le mezzali d'assalto, i jolly, il meglio del centrocampo.

Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!

À propos de Publisher