LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 28 OTTOBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 28 OTTOBRE | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·28 octobre 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 28 OTTOBRE

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 28 OTTOBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

I DUE SCENARI (Gazzetta dello Sport) Perdere contro il Napoli e finire a meno undici dagli azzurri, pur con una partita da recuperare e con ancora da giocare ventotto turni, renderebbe la strada verso il tricolore estremamente in salita. Paulo Fonseca sa bene che domani sera non può sbagliare e che deve dare un segnale importante al campionato.


Vidéos OneFootball


IL LAVORO DEL GRUPPO (Gazzetta dello Sport) Anche a settembre nel Derby il Milan non era favorito, ma con una grande prestazione si è preso i tre punti. Fonseca pensa che possa succedere la stessa cosa. Perché dopo la sosta delle nazionali di ottobre ha visto il gruppo lavorare in maniera più intensa, ma soprattutto più convinta.

TRE NODI DA SCIOGLIERE (Corriere dello Sport) Chi affiancherà Tomori dopo l'infortunio di Gabbia: Thiaw potrebbe avere la meglio su Pavlović. Il secondo riguarda il terzino sinistro per l'assenza di Theo. Il candidato naturale sarebbe Terracciano ma Calabria è una opzione possibile. Il terzo rebus riguarda chi prenderà il posto di Reijnders. Potrebbe farlo Musah.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 28 OTTOBRE

IL POLPACCIO DI GABBIA (Corriere dello Sport) A poche ore dal big match contro il Napoli capolista Fonseca sa che non potrà contare su quattro titolari, tra cui Matteo Gabbia a causa di un sovraccarico muscolare al polpaccio. Il 25enne italiano si è fermato nelle scorse ore e già dopo il match contro il Bruges in Champions aveva accusato un fastidio al polpaccio.

NEANCHE A MONZA (Tuttosport) Il problema di Gabbia non è di grossa entità, ma si è leggermente allargato in quanto gli esami strumentali hanno evidenziato la presenza di un marcato sovraccarico con un po' di sangue. Qui è scattato il campanello d'allarme e non soltanto lo stop per la partita contro il Napoli. Il centrale salterà anche quella successiva contro il Monza.

LA PATRIMONIALIZZAZIONE PIÙ ALTA (Tuttosport) Alle 18, ci sarà l'assemblea degli azionisti del Milan chiamata ad approvare il bilancio al 30 giugno 2024, che ha fatto registrare un attivo di 4.1 milioni di euro, che testimonia come a livello di conti il Milan sia un Club estremamente solido a livello economico, con la più alta patrimonializzazione tra le big del campionato italiano.

IL GIOIELLO DI ZEROLI (Il Giorno) Il Milan Futuro è riuscito a trovare il vantaggio grazie a un calcio di punizione battuto da Alesi: tiro deviato e imprendibile per Gemello. Il raddoppio pochi minuti dopo, con una splendida rovesciata del capitano Kevin Zeroli, che si è confermato il migliore in campo. C’è stata la reazione del Perugia, ma la difesa ha retto bene.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 28 OTTOBRE

BONERA E IL LAVORO QUOTIDIANO (Il Giorno) Il tecnico Bonera: "Abbiamo interpretato al meglio la partita, è il risultato del lavoro quotidiano e ora posso dire che il progetto va nella direzione giusta. È un piccolo mattone, ma dobbiamo mantenere la concentrazione. Kevin Zeroli? È il nostro capitano, un patrimonio della società. Con lui parlo tutti i giorni e voglio che cresca".

SFIDA D'ALTA CLASSIFICA (La Nazione) Daniele Galloppa, allenatore della Fiorentina Primavera si chiede che effetto avrà prodotto la recente convocazione in Conference League di alcuni tra i suoi migliori talenti. Oggi alle18 al Viola Park affronterà il Milan nel posticipo della 9ª giornata di campionato, una sfida d'alta classifica.

I DUE TOTEM (Gazzetta dello Sport) Fonseca, ha trovato in Fofana il monolite sulla quale costruire il suo centrocampo dalla partita con la Lazio (31 agosto) in poi. Da allora intorno tutto cambia. Le facce dei compagni, l'interpretazione dei ruoli, i momenti della squadra. Fofana e Pulisic i volti del nuovo Milan, i totem inamovibili al centro del progetto di Fonseca.

Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!

À propos de Publisher