LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 25 FEBBRAIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 25 FEBBRAIO | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·25 février 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 25 FEBBRAIO

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 25 FEBBRAIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

IL MILAN STA CON SÉRGIO (Gazzetta dello Sport) Conceição ieri si è intrattenuto fino a tardi a Milanello. Ha parlato con la squadra e la dirigenza, ma ha avuto pure riunioni con il suo staff per analizzare i dati fisici. Che sono in crescita. Sente l'appoggio del club e crede fermamente in quello che ha detto dopo il ko di Torino ovvero che il Diavolo lotterà fino alla fine per il quarto posto.


Vidéos OneFootball


MILAN FUTURO A ODDO (Gazzetta dello Sport) Esonerato Bonera, Tassotti resta nello staff contratto fino al termine della stagione con opzione per il rinnovo in caso di salvezza. Curioso il fatto che Oddo abbia iniziato la carriera da allenatore nella città natale, Pescara, e che proprio il Pescara battendo domenica Milan Futuro gli ha ridato la possibilità di tornare in panchina.

MEGLIO A GARA IN CORSO (Corriere dello Sport) Con i FabFour in campo dall’inizio, con João Félix, Pulisic, Leão e Gimenez titolari contemporaneamente, la sintesi è un solo gol segnato, Gimenez in Milan-Feyenoord. Le cose cambiano quando i quattro insieme a gara in corso: assist Gimenez e gol João contro la Roma, doppio assist di Pulisic per Leão e Gimenez contro l'Empoli.

LE RISPOSTE IN CAMPO (Corriere dello Sport) Conceição dovrà presto trovare la chiave per gestire al meglio la situazione: è davvero necessario partire sempre con i quattro attaccami dall'inizio? Le prestazioni di João Félix lo rendono davvero così indispensabile al gioco rossonero? Gli interrogativi sono tanti e, come sempre, è il campo che dà le risposte.

ÁLEX JIMÉNEZ DA RIMODULARE (Tuttosport)   Il Milan crede tantissimo in Jiménez tanto che nel mese di marzo fisserà un summit con il Real Madrid per rinegoziare le clausole di recompra a favore degli spagnoli. Furlani punta a una rimodulazione più corposa se non a toglierle e, eventualmente, inserire una nuova opzione tra le parti che tuteli maggiormente il Milan.

INTERESSAMENTO E INCONTRO (Tuttosport) Il Milan prova a mettere la freccia nella corsa a Maxim De Cuyper. I rossoneri hanno messo nel mirino il laterale mancino del Bruges da diverse settimane. Tanto che settimana scorsa a Casa Milan la dirigenza rossonera ha incontrato uno degli agenti, che si sta occupando del trasferimento del terzino classe 2000 in un top club.

NUMERI DA MIGLIORARE (Corriere della Sera) Fin dall'inizio il sospetto era che Conceição avrebbe faticato a trovare una quadratura con i Fab4, un equilibrio. Con un effetto collaterale: Reijnders, una garanzia, arretrando il raggio d'azione è calato di livello. L'ingaggio di Gimenez e João Félix era finalizzato a migliorare il reparto offensivo, ma i numeri restano bassi.

VITTORIA PESANTE (Corriere della Sera) Il Milan Primavera supera 2-1 l'Atalanta e ritrova il successo in campionato. I rossoneri la sbloccano nel primo tempo con un sinistro a giro di Ossola. Il raddoppio del Milan con Ibrahimović. La squadra di Federico Guidi si conferma quinta e trova tre punti importanti per tenere a distanza le inseguitrici nella corsa playoff.

TEMPI RAGIONEVOLI (Il Giornale) Il Meazza "è lontano dai migliori standard internazionali - ha detto il presidente interista -, è una zavorra. Siamo sulla strada giusta e confidiamo che il percorso, che vede Inter e Milan procedere insieme - ha dichiarato ieri Marotta - si completi in tempi ragionevoli".

I CORNER DEL PRESIDENTE (Gazzetta dello Sport) Intervista a Umberto Gandini: “Silvio Berlusconi era competente e voleva dare le sue idee. Una volta suggerì ad Ancelotti di tenere tutti i giocatori fuori dall'area sull'angolo, e farli entrare di corsa quando partiva la palla, così che i difensori non sapessero chi marcare. E Ancelotti: "Presidente, abbiamo provato, ma non funziona".

À propos de Publisher