AC Milan
·31 décembre 2024
AC Milan
·31 décembre 2024
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
TUTTO PRONTO (Gazzetta dello Sport) L'accordo sul contratto è stato trovato tempo fa, Conceição sarebbe stato pronto anche nei giorni di Verona-Milan e i documenti sono stati scambiati già la scorsa settimana. Insomma, era tutto pronto per il cambio, rinviabile in caso di vittoria convincente contro la Roma. Domenica sera tutto si è compiuto.
BENE CONTRO LE ITALIANE (Gazzetta dello Sport) Fabio Capello: "Fonseca oggi paga per tutti, lasciando la panchina a Conceição. Un allenatore che ha la fama del duro, ma sa essere anche molto pragmatico. Al Porto ha fatto generalmente bene e mi è piaciuto soprattutto quando ha affrontato le squadre italiane in Champions, nonostante praticamente ogni anno gli vendessero qualcuno".
CENTRALITÀ E MINUTI (Corriere dello Sport) Conceição ama giocare con il 4-2-3-1, modulo per cui il Milan ha gli interpreti, ma puntando su un baricentro abbastanza basso e il contropiede. Da valutare il ruolo di Tomori, indietro nelle gerarchie con Fonseca e cercato dalla Juventus. Senza Fonseca il difensore inglese potrebbe ritrovare centralità e minuti.
UN NOME PER GENNAIO (Corriere dello Sport) Ibrahimović e Moncada, scegliendo il tecnico ex Porto, potrebbero avere in mente di stringere collaborazioni proprio con Mendes. Un nome che potrebbe tornare in auge per l'estate, dato che il Milan a gennaio non potrà inserire in rosa extra-comunitari, per esempio, è quello di Manuel Ugarte, mediano del Manchester United.
SENZA SCUSE (Tuttosport) "Sono orgoglioso di intraprendere questa avventura - le parole di Conceição a Milan Tv – l'emozione però è momentanea perché dobbiamo lavorare, avere il cuore caldo, la testa fresca per dare il massimo e riuscire a vincere le partite. Non abbiamo tanto tempo ma questo non deve essere assolutamente una scusa".
ALL'ALTEZZA DEL MILAN (Tuttosport) Conceição: "Nel poco tempo a disposizione devo lavorare per far sì che i giocatori capiscano cosa devono fare a livello individuale e collettivamente. Non ci sono altre strade. E lavorerò sulla mentalità e sull'organizzazione. Quello che prometto ai tifosi è che lavoreremo tanto per essere all'altezza del Milan".
MILAN, SEI FORTE (Corriere della Sera) "Siete forti, credeteci". Conceição si è presentato così, dicendo in faccia ai giocatori ciò che un po' tutti pensiamo: la rosa non sarà perfetta e i punti di ritardo sono già tanti, ma la qualità per conquistare un posto Champions c'è. A patto di crederci. Se il sacrificio di Fonseca basterà per salvare la stagione, lo dirà solo il tempo.
SEMPRE IN SUPERCOPPA (Il Giornale) La prima vita calcistica italiana di Sergio era stata inaugurata dal debutto nella Supercoppa Italiana agosto 1998. Il portoghese era appena sbarcato alla Lazio, che sbancò 2-1 il Delle Alpi assicurandosi il trofeo proprio grazie a un suo gol: 26 anni dopo Conceição debutterà in panchina da allenatore del Milan nella stessa coppa.
E IBRA STRIGLIA ANCHE I GIOCATORI (Tuttosport) Una volta che tutti i giocatori sono arrivati, c'è stato un confronto dove i dirigenti hanno spronato la squadra a prendersi le loro responsabilità per l'andamento sul campo, di come il 2025 dovrà essere diverso rispetto al 2024. Furlani, Ibra e Moncada sono arrivati a Carnago dopo che Fonseca aveva lasciato Milanello.
CONSIGLIO FEDERALE, SORPRESA LOTITO (Gazzetta dello Sport) Nel nuovo Consiglio federale, quello in cui la Lega Serie A avrà un rappresentante in più rispetto al passato, cambierà volto in modo piuttosto sorprendente. La pubblicazione delle candidature per l'ambito organo della FIFC ha infatti rivelato l'assenza del Presidente della Lazio Claudio Lotito.
Sono disponibili i biglietti per Milan-Cagliari, Milan-Girona e Milan-Parma: ti aspettiamo a San Siro!
Direct