AC Milan
·11 janvier 2025
AC Milan
·11 janvier 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
CON IL LUTTO AL BRACCIO (Gazzetta dello Sport) Il lutto al braccio, un video commemorativo e un minuto di silenzio prima di Milan-Cagliari a San Siro in omaggio a Fabio Cudicini, uno dei più grandi portieri della storia rossonera e di tutto il calcio italiano. Scomparso a 89 anni, il funerale è stato celebrato ieri a Milano. Sarà presente anche tutta la famiglia dell'ex Ragno Nero.
NUOVO INFORTUNIO (Gazzetta dello Sport) Niente Milan-Cagliari per Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese giovedì ha avvertito il riacutizzarsi del fastidio al bicipite femorale destro che lo aveva messo ko contro la Stella Rossa, sfida di Champions League dell'11 dicembre scorso. Il giocatore si sottoporrà tra una settimana a un nuovo controllo.
BISOGNA RISALIRE (Corriere dello Sport) È troppo importante per il Milan risalire la classifica: "Chi si sente con la pancia piena dopo aver vinto una Supercoppa non può stare qui", ha detto Sérgio Conceição, "il Milan ha vinto 19 Scudetti e 7 Champions, ma ora abbiamo 17 punti di svantaggio rispetto al primo posto in classifica e questo non va bene".
CONCEIÇÃO HA VISTO TUTTO (Corriere dello Sport) "Ho visto Real-Milan e Cagliari-Milan, ne ho parlato con i giocatori. Non va bene. La cosa più difficile non è arrivare lassù, ma restarci", ha spiegato Conceição. "Dobbiamo migliorare tanto. Ci sono momenti della partita che non mi piacciono ma bisogna fare meglio per recuperare punti in classifica e puntare più in alto possibile".
DI NUOVO A SAN SIRO (Tuttosport) Dopo la vittoria della Supercoppa in terra araba, il Milan tornerà a San Siro davanti ai suoi tifosi. L'ultima volta, contro la Roma, ci furono fischi e continui cori di contestazione. C'è curiosità per capire quella che sarà l'accoglienza dei milanisti, che di certo non potranno non applaudire la squadra tornata con un trofeo da Riyadh.
SPALLE AL MURO (Corriere della Sera) Sérgio Conceição, il duro che ha messo il Diavolo spalle al muro, prosegue nella sua terapia d'urto. E dopo la notte del sigaro di Riyadh, ora chiede ai suoi di ripetersi in campionato. A partire già da stasera contro il Cagliari, in un San Siro sold out che dopo il trionfo nel deserto saudita si preannuncia elettrico come una volta.
SCINTILLE A BERGAMO (Tuttosport) Dopo le sfide di Coppa Italia, ritorna il campionato Primavera: oggi di scena l'anticipo tra Atalanta e Milan. Entrambe in coppa, a metà settimana, hanno superato i rispettivi avversari e sono cariche. Il Milan vuole a tutti i costi una vittoria dopo il pari in casa contro la Lazio, per consolidare la posizione Playoff Scudetto, ma magari più in alto.
AL LAVORO (Il Giorno) Alcuni operai di Rete Italia ieri mattina al lavoro per alcuni rilevamenti nel Parco dei Capitani, l'area verde di fianco allo stadio di San Siro dove potrebbe sorgere il nuovo stadio. Le immagini, girate dal balcone di un residente, sono state rese note dal verde Monguzzi, carotaggi e indagini geologiche per il nuovo stadio.
MERCATO A 360 GRADI (Il Giornale) Ricaduta Loftus-Cheek. A questo punto il ricorso a un centrocampista è indispensabile c'è anche da verificare lo stato di salute di Bennacer. Rashford, gli agenti dell'attaccante ieri hanno visto il Barcellona. Roma, il DT Ghisolfi settimana prossima alla carica col Milan per acquistare a titolo definitivo Saelemaekers.
LA FINE DI UN'ERA (Corriere dello Sport) Rivoluzione in Serie A hanno isolato Lotito, ora è fuori da tutto, in Lega e in FIGC: le proprietà straniere hanno deciso di voltare pagina rispetto al "dominus" del calcio italiano. Società storicamente rivali sono dovute scendere a patti. "È stata un'aggregazione spontanea", sibila qualcuno.
Sono disponibili i biglietti per Milan-Girona, Milan-Parma e Milan-Inter: ti aspettiamo a San Siro!