LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 28 SETTEMBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 28 SETTEMBRE | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·28 septembre 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 28 SETTEMBRE

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 28 SETTEMBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

IL CIELO SOPRA FONSECA (Gazzetta dello Sport) Oggi il cielo sopra Fonseca è diventato luminoso, splendente. Il calcio è un mistero buffo. Mesi di progetti possono essere spazzati via da pochi risultati negativi; al contrario è sufficiente una vittoria, quella giusta, per rilanciarti. Ci sono allenatori che hanno disegnato la storia dopo essere stati a un passo dall'esonero (Gasperini).


Vidéos OneFootball


L'ABBRACCIO CON I FIGLI (Corriere dello Sport) Morata ha fatto svoltare il suo Milan. E pensare che non avrebbe dovuto nemmeno giocare a causa di una lieve borsite... "Sto bene, ho un po' male: non ho fatto tournée e molti allenamenti. Era solo precauzione". A rendere il tutto più bello, l'abbraccio dopo il gol tra Morata e i figli Leonardo, Alessandro ed Edoardo.

MORATA E PULISIC (Gazzetta dello Sport) Dopo aver festeggiato con i figli, Alvaro si è inginocchiato in campo e ha fatto scoccare una freccia da un arco immaginario. "El Arquero", lo ha celebrato il Milan su X. Christian Pulisic è il giocatore che ha contribuito a più gol in questa Serie A: sei, quattro reti (come Retegui e Thuram) e due assist.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 28 SETTEMBRE

FOFANA DOMINANTE (Corriere dello Sport) Le pagelle. Emerson Royal 6: sta crescendo nelle prestazioni, dopo il Derby si conferma applicato pure contro il Lecce. Theo Hernández 7,5: gol e assist per ribadire chi è il dominatore della fascia sinistra del Milan. Fofana 6,5: la condizione fisica migliora e si vede, il francese ora è dominante a centrocampo.

ADESSO LEVERKUSEN (Tuttosport) "Se mi aspettavo questo cambio di passo dopo l'avvio di stagione? Questo è il calcio, le cose cambiano positivamente o negativamente in 90 minuti: è stato però importante vincere dopo il Derby, dare continuità di risultati", ha raccontato Fonseca che ora dovrà pensare alla Champions, "a Leverkusen sarà totalmente diversa".

CONGO, ACCORDO SOCIALE (Corriere della Sera) Giovedì è stato approvato il bilancio: per il secondo anno di fila chiusura in attivo (4.1 milioni), nonostante spese per 200 milioni nelle ultime due finestre di mercato. Con la Repubblica democratica del Congo, il Milan sta per sottoscrivere un accordo commerciale in un progetto che possa aiutare la popolazione anche sul piano sociale.

LEÃO LAVORA BENE (Tuttosport) Ieri, per motivare ulteriormente Leão e dargli una spinta in più, gli ha consegnato la fascia di capitano. L'attaccante è stato protagonista di una partita alla Leão, con momenti ricchi di lampi, vedi l'assist al francese per il 2-0. Per i gol, servirà però metterci qualcosa ancora in più, ma Fonseca è contento così: "Sta lavorando bene".

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 28 SETTEMBRE

LEÃO E BARTESAGHI (Il Giornale) Leão indossa per la prima volta la fascia da capitano, decisione presa da Fonseca per responsabilizzare anche altri esponenti della rosa. Un solo contrattempo per una collisione tra l'ultimo arrivato Bartesaghi e Banda: il giovane milanista colpisce nettamente prima la palla, il VAR Di Bello non interviene da Lissone.

PRIMAVERA, PARI COL CESENA (Il Giorno) Il Milan di Federico Guidi pareggia 1-1 con il Cesena e raggiunge momentaneamente in vetta la Roma (che giocherà lunedì a Firenze). Ospiti in vantaggio. Il pareggio nella ripresa, dopo il palo colpito da Stalmach: Perrucci, conquista un rigore (fallo di Valentini) per poi insaccarlo. Martedì alle 14.00 Youth League a Leverkusen.

LE COSE IN FACCIA (Gazzetta dello Sport) Fonseca: "Sia Rafa che Theo sono arrivati dopo gli altri in estate. E Theo in particolare non ha fatto con noi nemmeno la metà degli allenamenti, normale non fosse subito al top. Ma di problemi non ne ho mai avuti né con lui né con Leão. Con Rafa ci diciamo sempre le cose in faccia. E io gli ho detto che deve essere sempre di più uomo squadra: sta crescendo tanto in questo".

Sono disponibili i biglietti per Milan-Udinese: ti aspettiamo a San Siro!

À propos de Publisher