AC Milan
·8 février 2025
AC Milan
·8 février 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
I DUE PROTAGONISTI (Gazzetta dello Sport) João e Gimenez hanno portato tanta vitalità a Milanello. Attualmente vivono nell'hotel vicino a San Siro dove abita anche Walker. Grazie alla struttura che il Club di via Aldo Rossi mette a disposizione ai suoi calciatori, consulenti rossoneri si occupano di ricerca della casa, scuola per i figli, babysitter, corsi di italiano ecc..
I SOGNI E LA FEDE (Gazzetta dello Sport) Lunga intervista di Gimenez a Milan TV: "Fin da bambino ho sempre seguito il Milan sognando un giorno di giocarci. Con Kaká, il mio modello, condividiamo la stessa fede. Per una trombosi al braccio i medici mi dissero che dovevo smettere con il calcio: in quel momento ho incontrato Gesù Cristo".
IL VETERANO GIOCA (Corriere dello Sport) Walker gioca, da veterano, e sarà titolare anche quest'oggi ad Empoli. João Félix scalpita per giocare titolare: gli lascerà il posto Reijnders, bisognoso di riposo; occhio, dunque, ad una prova sul campo del 4-4-2 che ha in mente Conceição. Chi dovrà aspettare per l'esordio dal primo minuto è Gimenez.
UN FASTIDIO ALLA CAVIGLIA (Corriere dello Sport) Di punta ci sarà ancora Abraham, accompagnato da Pulisic e dall'altro nuovo acquisto Sottil; Leão andrà in panchina per la seconda partita di fila, ha un fastidio alla caviglia e dunque andrà gestito con prudenza. Completeranno il quadro Musah e Fofana a centrocampo e i difensori Gabbia e Thiaw davanti a Maignan.
TRE RIENTRI PERL'EMPOLI (Tuttosport) Sia Ismajli che Fazzini e Anjorin hanno rimediato problemi fisici e sarà difficile che rientrino nell'elenco dei convocati. A dare una boccata d'ossigeno alla difesa azzurra sarà il ritorno di Viti. Niente Maleh, espulso nella gara di Torino, tornano a disposizione Grassi e Pezzella, che hanno scontato le rispettive squalifiche.
LE DUE STRADE DI JOÃO (Tuttosport) João Félix sa bene che questi mesi saranno importanti per lui, ma anche per il Milan che conta su di lui per risalire verso la zona Champions, fondamentale per poter affrontare ogni discorso relativo alla nuova contrattazione tra Milan e Chelsea che hanno due strade: un prestito con obbligo di riscatto o una cessione a titolo definitivo.
DUE SQUADRE A DISPOSIZIONE (Corriere della Sera) La ricchezza e la varietà del mercato invernale hanno consentito a Conceição di dare la caccia al piazzamento in Champions e di affrontare di petto i playoff con il Feyenoord, avendo di fatto due squadre a disposizione. Ecco perché a Empoli e Rotterdam mischierà le carte e doserà le forze.
IL BOLOGNA E LA FIORENTINA (Repubblica) Tre anni fa la sconfitta nel recupero a Bologna consegnò lo Scudetto al Milan. Nove giocatori su undici erano in campo anche a Firenze. Che la storia possa ripetersi è il timore di molti tifosi. Il gruppo nerazzurro è stanco dal punto di vista fisico e mentale. Questo spiega le lamentele di Inzaghi sul calendario alla vigilia di Milan-Inter.
QUALCOSA È CAMBIATO (Il Giornale) A poche ore dalla sfida di Empoli, per il Milan il solito quesito: riuscirà a dare continuità al Derby e al successo in Coppa Italia? L'obiezione è scontata: nel frattempo c'è stato il mercato riparatore di gennaio che ha prodotto entusiasmo, nuovi arrivi e contro la Roma - risultato non scontato - la qualificazione alla Semifinale di coppa.
VINCERE PER EVITARE I PLAYOUT (Il Giorno) Oggi alle 15.00 a Solbiate Arno i rossoneri di Milan Futuro ospitano la Lucchese, in quello che è il secondo scontro salvezza consecutivo dopo la sfida vinta sabato scorso contro la SPAL. L'obiettivo è vincere per tenersi il più vicino possibile al 15esimo posto del Campobasso (a 5 punti), l'ultimo valido per una salvezza senza playout.
Scopri la nostra nuova collaborazione con i New York Yankees!
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct