AC Milan
·21 février 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 21 FEBBRAIO

AC Milan
·21 février 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
IN ATTESA DEL RADDOPPIO (Gazzetta dello Sport) Evani, cosa è mancato al Milan? "Di sicuro la fortuna negli episodi. Dal gol subito da Maignan a Rotterdam all'espulsione di Theo a San Siro. Spiace perché nel primo tempo della sfida di Milano aveva segnato subito, stava producendo molto senza concedere nulla. Era in controllo e allo stadio si aspettava solo il raddoppio".
SERVE PRAGMATISMO (Gazzetta dello Sport) Evani, la stagione non è finita: può essere salvata da quarto posto in campionato e Coppa Italia? "Occorre essere pragmatici, voltare pagina e puntare agli obiettivi realistici che si hanno davanti. Il Milan ha la qualità per rimontare in campionato e poi c'è la Coppa Italia, un trofeo è già arrivato con la Supercoppa".
IN PARTENZA PER TORINO (Corriere dello Sport) Formazione da decifrare: il tecnico rossonero è sempre stuzzicato dall'idea di riproporre i 4 attaccanti, ma solo lui, tra oggi e domani, potrà valutare l'effettiva reazione mentale dei suoi, Qualche risposta pubblica la si avrà già poco dopo le 13.00, alla conferenza stampa dell'allenatore. Nel pomeriggio la partenza per Torino.
DOPO LA SERATA STORTA (Corriere dello Sport) Matteo Gabbia: "Theo il giorno dopo la partita ha subito chiesto scusa al gruppo. Ma dal mio punto di vista non doveva nemmeno farlo, lo conosco da anni e so quanto ci tiene alla maglia. Non era contento ed era giù di morale, ma è un nostro campione, un patrimonio che ha avuto una serata storta ma ci ha dato punti e trofei".
TRITTICO FONDAMENTALE (Tuttosport) Fofana tornerà titolare in mezzo al campo insieme a Reijnders. Pulisic ieri ha svolto tutto l'allenamento in gruppo, dovrebbe ripartire dalla panchina con la possibilità di entrare a partita in corso. I rossoneri, dopo la sfuriata di Zlatan Ibrahimović di due giorni fa, sanno benissimo che domani inizia un trittico di partite fondamentali.
TOCCA AD ALEX (Tuttosport) Florenzi e Loftus-Cheek sono alle fasi finali del recupero dai rispettivi infortuni, l'inglese che dovrebbe tornare in gruppo dopo la Lazio mentre Florenzi punta alla prima convocazione per Milan-Como. Walker non sarà utilizzabile contro il Torino. Toccherà ad Álex Jiménez giocare titolare nel ruolo di terzino destro.
IL MILAN DOPO IL ROSSO (Corriere della Sera) Paolo Condò: "Ci ha distrutto il playoff, nel quale conta la reattività agli episodi perché le gare in cui tutto gira bene sono rare: l'espulsione di Theo è arrivata in un contesto di netta superiorità del Milan, che però da lì in poi è letteralmente sparito dal campo, come se il pari del Feyenoord a quel punto fosse ineluttabile".
SCATTA IL RICONOSCIMENTO FACCIALE (Repubblica) Prossimo passo il riconoscimento facciale. Con l'installazione di un software ai tornelli d'ingresso di San Siro, ieri mattina i delegati di MI Stadio e i poliziotti della Scientifica hanno effettuato un primo test. In tutti i varchi, compresi quelli dove gli ultras imponevano agli steward il doppio passaggio con un biglietto solo.
BUGIE INACCETTABILI (Il Giorno) Christian Pulisic tramite il profilo X del Milan: "Non ho mai litigato con il mister e non ho mai chiesto di andare via. Io sto benissimo al Milan e voglio continuare a vestire questa maglia. Leggere queste bugie è inaccettabile, ma continuiamo a rimanere tutti uniti e a lottare insieme sul campo, per il Club e per i nostri tifosi".
TUTTO PROCEDE (Il Cittadino di Lodi) San Donato, l'assessore Mistretta: "Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione di Regione Lombardia circa il fatto che il Milan debba interrompere l'iter dell'accordo di programma per lo stadio nell'area San Francesco: il percorso sta andando avanti come tabella di marcia e si dovrebbe concludere entro la fine dell'anno, nonostante siamo consapevoli che il Milan stia concentrando l'attenzione su San Siro".
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!