La Salernitana torna a vincere: poker all’Arechi contro la Carrarese | OneFootball

La Salernitana torna a vincere: poker all’Arechi contro la Carrarese | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·1 décembre 2024

La Salernitana torna a vincere: poker all’Arechi contro la Carrarese

Image de l'article :La Salernitana torna a vincere: poker all’Arechi contro la Carrarese

All’Arechi va in scena Salernitana-Carrarese, valida per la 15a giornata del campionato cadetto. I granata sono reduci dalla disfatta contro il Sassuolo, mentre i toscani hanno vinto in extremis il derby contro il Pisa. Si prospetta un match divertente.

Primo tempo

Al 5′ subito occasione per gli ospiti col colpo di testa di Shpendi, salvato sulla linea da Amatucci. All’11’ rispondono i granata con Verde, Bleve si distende e gli dice di no. Nel giro di due minuti la Salernitana dà la spallata al match: al 18′ arriva il vantaggio con Wlodarczyk, che si avventa sulla respinta di Bleve dopo tiro di Bronn; al 20′ Soriano raddoppia girando facilmente di testa un perfetto cross di Ghiglione. Al 33′ Wlodarczyk sfiora di testa la doppietta personale. Al 40′ la Carrarese riapre il match: Ferrari atterra in area Shpendi e l’arbitro dà rigore, dal dischetto Schiavi batte Sepe. Un attimo dopo Verde può ristabilire le distanze di sicurezza, ma Bleve lo mura. Le due compagini rientrano negli spogliatoi sul parziale di 2-1.


Vidéos OneFootball


Secondo tempo

Nella ripresa parte forte la Salernitana: al 47′ Bronn va vicino alla rete di testa; al 50′ Ghiglione, ben servito in area, prende la traversa. Passano due minuti e i granata conquistano un calcio di rigore, con il neoentrato Capezzi che commette fallo su Soriano. Dagli 11 metri Verde spiazza Bleve. La Carrarese reagisce subito e crea pericoli prima con Zuelli, poi con Shpendi, ma non riesce ad accorciare le distanze. Al 79′ ci prova Stojanovic, il cui tiro è preda facile per il portiere ospite. All’89’ c’è gloria anche per Simy, bravo a calamitare un pallone in area e a spedirlo in fondo al sacco. 4-1. Finisce qui, la Salernitana torna alla vittoria, strapazzando la malcapitata Carrarese.

Tabellino

MARCATORI: 18′ Wlodarczyk, 20′ Soriano, 40′ Schiavi (r), 52′ Verde (r), 89′ Simy

AMMONITI: Hrustic, Jaroszynski, Panico

SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski (83′ Velthuis); Stojanovic (83′ Gentile), Amatucci, Reine-Adelaide (58′ Tello), Ghiglione; Soriano (71′ Hrustic), Verde; Wlodarczyk (71′ Simy). All.: ColantuonoCARRARESE (3-4-1-2): Bleve; Imperiale, Illanes, Oliana; Zanon (46′ Bouah), Schiavi (46′ Capezzi), Zuelli, Cicconi; Cherubini (58′ Panico), Capello (58′ Cerri); Shpendi (78′ Finotto). All.: Calabro.

À propos de Publisher