Calcio e Finanza
·17 décembre 2024
Calcio e Finanza
·17 décembre 2024
Si torna a parlare di Superlega, o meglio di Unify League. Questo il nuovo nome che A22 Sports ha dato all’insieme di competizioni che, nelle speranze della società, sfiderà il monopolio di UEFA e FIFA nell’ambito delle manifestazioni destinate ai migliori club del continente europeo.
La vecchia Superlega si è ripresentata oggi – con la richiesta di riconoscimento ufficiale inoltrata agli organi di governo del calcio europeo e mondiale – con un nome nuovo e un format rivisitato, che poggia sulla piattaforma ideata per trasmettere il calcio gratuitamente a livello globale per tutti gli appassionati. Detto delle modalità di qualificazione e del format del torneo, quando si giocherebbero le sfide della nuova competizione?
«Il calendario delle competizioni della Unify League – si legge nel documento pubblicato da A22 – è pienamente conforme al calendario internazionale delle partite esistente». Gli incontri sarebbero così spalmati durante l’arco della stagione:
Nel documento pubblicato da A22 Sports, viene riportato un calendario illustrativo qualora i nuovi tornei dovessero partire nella stagione 2025/26. Balza subito all’occhio come i giorni occupati dalle gare siano pressoché gli stessi utilizzati per Champions League, Europa League e Conference League, mostrando di fatto una vera e propria sfida all’universo UEFA.