DirettaCalcioMercato
·11 janvier 2025
DirettaCalcioMercato
·11 janvier 2025
Come anticipato da Alfredo Pedullà e confermato da Fabrizio Romano, la Lazio sarebbe vicina a prendere in prestito Arijon Ibrahimovic dal Bayern Monaco.
Arrivo quasi definito per Arijon Ibrahimovic alla Lazio, secondo Fabrizio Romano il giocatore ex-Frosinone raggiungerà la capitale in prestito con stipendio coperto dai biancocelesti e clausola di riscatto fissata a 8 milioni di euro con Recompra per il Bayern fissata a 25 milioni. Se la Lazio decidesse di ingaggiarlo a titolo definitivo, Ibrahimovic firmerebbe un contratto triennale con il club.
ROME, ITALY – DECEMBER 28: The SS Lazio head coach Marco Baroni looks on during the Serie A match between SS Lazio and Atalanta at Stadio Olimpico on December 28, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Arijon Ibrahimovic è un vero e proprio jolly della trequarti, capace di muoversi su tutto il fronte offensivo. In Germania, ha spesso giocato sotto età, dimostrando un talento in grado di emergere nonostante la giovane età rispetto agli avversari. La sua stagione migliore è stata con l’Under 19 del Bayern Monaco nel 2022/23, quando ha segnato 13 gol e fornito 3 assist. Ibrahimovic è un calciatore abituato a bruciare le tappe, come dimostra il suo esordio in Serie A a soli 17 anni nella scorsa stagione con la maglia del Frosinone, con la quale però ha collezionato solo 2 goal e un assist.