DirettaCalcioMercato
·2 mai 2025
Manchester United, Maguire come Ronaldo il Fenomeno: la gag social di Onana

DirettaCalcioMercato
·2 mai 2025
Il Manchester United ha ipotecato la qualificazione alla finale di Europa League con uno 0-3 secco in casa dell’Athletic Club.
Nonostante la pessima stagione, il Manchester United ha ancora la possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League. I Red Devils, infatti, potrebbero ottenere l’accesso alla massima competizione europea tramite la vittoria della finale di Europa League, ormai ad un passo dopo il 0-3 rifilato in casa dell’Athletic Club. Ad aprire le danze ci ha pensato Casemiro con un gol di testa, arrivato sugli sviluppi di un cross di Maguire. Il difensore inglese è stata protagonista di un azione prolungata sulla fascia destra – zona di campo a lui non familiare, che ha poi portato al gol del vantaggio.
L’azione di Maguire ha stupito tutti gli amanti del calcio. Non siamo abituati a vedere un difensore centrale di quasi due metri che si muove in quel modo sulla fascia. Ad essere rimasti stupiti sono stati anche i suoi compagni di squadra: André Onana, portiere ex Inter, lo ha paragonato a Ronaldo Nazario, trasportando la faccia dell’inglese sul corpo del fenomeno brasiliano. La stessa gag l’ha riproposta Amad Diallo, photoshoppando la faccia di Maguire sul viso di Diego Armando Maradona.
“>
“>