AC Milan
·26 avril 2025
MILAN FUTURO-VIS PESARO: MATCH PREVIEW

AC Milan
·26 avril 2025
Siamo arrivati alla fine. Che poi fine non sarà perché Milan Futuro è certo di doversi giocare i playout. La 38ª giornata di Serie C, in programma domenica 27 aprile alle 16.30 allo stadio Chinetti di Solbiate Arno, manderà in archivio il campionato regolare, definendo i verdetti mancanti sopra e sotto la classifica in attesa della prossima fase. I rossoneri aspettano la Vis Pesaro, ecco la nostra Match Preview:
QUI MILAN FUTURO La squadra di Mister Oddo non può né puntare all'Ascoli - ovvero la zona salvezza diretta - né alla Lucchese ovvero il primo avversario davanti, ma deve difendere la 17ª posizione rispetto alla SPAL (-1). Mercoledì, dopo il rinvio di Pasquetta, è arrivato il ko di Gubbio a interrompere la serie di vittorie di fila: 2-3 pieno di episodi e occasioni, con i rossoneri però sempre sotto nonostante la doppietta su rigore di Camarda. Poco tempo per rammaricarsi e anche recuperare le energie, bisogna comunque mettere in campo il massimo - a maggior ragione in casa - per terminare nel migliore dei modi e lanciarsi bene verso la fetta di stagione - determinante - che verrà.
QUI VIS PESARO La Vis Pesaro, vincitore 2-1 all'andata, è già ai playoff grazie al suo sesto posto, attaccabile solo dal Pineto (-1). I marchigiani si sono appena lasciati alle spalle l'amaro 1-1 contro la SPAL perché il gol ospite, dopo il vantaggio iniziale di Paganini, si è materializzato nel recupero. Nessun grosso spostamento rispetto al presente dei biancorossi, protagonisti di un'annata positiva - in quella precedente una salvezza rocambolesca - avendo pure una delle migliori retroguardie del torneo per reti concesse. La formazione di Stellone sceglie il 3-4-1-2 come schieramento di base, Nicastro, Di Paola e Cannavò gli uomini offensivi da tenere maggiormente d'occhio.
DOVE VEDERE IL MILAN FUTURO IN TV In Italia la gara verrà trasmessa in diretta TV esclusiva su Sky Sport e NOW. Da non perdere la copertura su Instagram, AC Milan Official App - dove nei giorni successivi sarà disponibile, on demand, la differita integrale - e acmilan.com.
QUI SERIE C Il direttore di gara sarà Dario Madonia, della sezione di Palermo. Ad assisterlo i guardalinee Morea-Roncari e il quarto ufficiale Rossini.
La 38ª giornata (girone B) si svilupperà interamente nella giornata di domenica 27 aprile alle 16.30: rossoneri a parte, spazio ad Ascoli-Legnago Salus, Carpi-Sestri Levante, Virtus Entella-Ternana, Lucchese-Torres, Perugia-Pontedera, Pescara-Campobasso, Pianese-Arezzo, Rimini-Pinetto e SPAL-Gubbio.
La classifica: Virtus Entella 82; Ternana (-2) 73; Torres 68; Pescara 64; Arezzo 61; Vis Pesaro 57; Pineto 56; Pianese 53; Rimini (-2) 50; Pontedera e Gubbio 48; Carpi e Perugia 44; Campobasso 43; Ascoli 40; Lucchese (-6) 36; MILAN FUTURO 33; SPAL (-3) 32; Sestri Levante 28; Legnago Salus 26.
Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!
Direct