Cagliarinews24
·25 janvier 2025
Cagliarinews24
·25 janvier 2025
Il Cagliari dell’allenatore Davide Nicola ha fatto un rumoroso passo in dietro perdendo per 2-0 contro il Torino! I sardi non sono stati all’altezza della squadra di Paolo Vanoli e sono caduti sotto i colpi dell’attaccante scozzese Che Adams, Quest’oggi vi riportiamo l’analisi degli episodi del match andato in scena ieri sera allo stadio Olimpico. La moviola:
LA GAZZETTA DELLO SPORT – «Al 5’, sviluppo di azione regolare sul vantaggio del Torino. Al 13’ Marin rischia il giallo su Maripan, sanzione che avrebbe dovuto scattare per Mina (21’) cheblocca la ripartenza di Adams deliberatamente. Al 23’, Tameze-Caprile: colpo “cieco” e fortuito. Al 3’ st, gol di Lazaro: azione viziata dalla partenza di Karamoh “oltre” di quasi tutta la figura, il “check” annulla il 2-0. Al 7’ colpo antisportivo di Zortea ad Adams: giallo doveroso. Al 16’, il 2-0: il Cagliari lamenta un fallo di Karamoh, l’arbitro vede e non provvede perché l’intensità nel contatto con Luperto è molto “light”. Al 38’, molto fiscale Bonacina a bloccare l’azione per colpo di Zortea a Masina»;
CORRIERE DELLO SPORT – «Sull’azione che ha portato al gol del 2-0 di Adams, Luperto si è lamentato per lo scontro con Karamoh. Il giocatore del Torino si è un po’ appoggiato sull’avversario, è vero, ma il contrasto sembra essere non falloso. Corretta la lettura di Bonacina che è sempre stato in controllo. Al 42′ l’episodio più curioso: Luperto tenta di spazzare un pallone che Caprile blocca con le mani. Il direttore non interviene e fa bene perché Luperto non aveva deliberatamente calciato il pallone verso il suo portiere».
Direct