DirettaFanta
·17 janvier 2025
DirettaFanta
·17 janvier 2025
Come cambia il Napoli senza il suo miglior giocatore? “Noi abbiamo fatto 47 punti che secondo me sono frutto di un grande lavoro. Ci soffermiamo su Kvara, ma oggettivamente, rispetto l’anno scorso ci mancano tre giocatori, quattro rispetto all’anno dello scudetto. È oggettivo. Ognuno può dire la propria. Questo è un altro Napoli, con la partenza di Kvara siamo diversi. Noi dobbiamo continuare a lavorare, perché grazie al lavoro siamo dove siamo.”
Da quando Neres è titolare il Napoli ha segnato 11 gol. È lui il sostituto di Kvara o si aspetta qualcosa dal mercato? ”Questo dovete chiederlo a chi opera sul mercato. Io sono venuto a Napoli per aiutare il club in un momento di difficoltà. Cerchiamo di fare le cose al meglio, sappiamo quali sono i nostri limiti rispetto ad altri club, al tempo stesso dobbiamo essere ambiziosi. Se non lo fossimo non ci sarebbe quella cattiveria agonistica per cercare di stare alla vetta del campionato.
Cosa è cambiato rispetto alla gara di andata? “L’atalanta nelle ultime partite ha vinto undici partite consecutive, sono forti prima e lo sono ora. Hanno consapevolezza di essere forti vincendo l’Europa League. Sono una realtà importante. Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi, abbiamo bisogno di queste partite per misurarci e capire cosa siamo.”
Quanto vale il supporto dei tifosi? “La passione non la puoi togliere al tifoso napoletano. Noi dobbiamo alimentare questa passione, senza alcun rimpianto, lasciando tutto in campo.”
L’aumento della qualità del gioco e il fatto che squadre come Milan e Juventus sono staccate, può essere per voi una svolta? ”È difficile vincere campionato, entrare in zona Champions se non produci qualcosa di bello sul campo . Ci sono delle situazioni più pompate a livello mediatico per diversi interessi. Quando produci tanti punti non si tratta di fortuna o di caso. Noi stiamo crescendo, ci siamo dovuti adattare a situazioni e tempistiche.
Direct