đŸŽ™ïž Nico Paz: “Il mio sogno Ăš scrivere la storia con il Como” | OneFootball

đŸŽ™ïž Nico Paz: “Il mio sogno Ăš scrivere la storia con il Como” | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·13 mai 2025

đŸŽ™ïž Nico Paz: “Il mio sogno Ăš scrivere la storia con il Como”

Image de l'article :đŸŽ™ïž Nico Paz: “Il mio sogno Ăš scrivere la storia con il Como”

Il centrocampista del Como, Nico Paz, ù intervenuto in un’intervista per il canale ufficiale della Lega Serie A. Di seguito le sue parole riportate da TMW:

“Credo che la mia passione per il calcio sia nata grazie a lui. Fin da piccolo l’ho seguito ovunque giocasse, con un pallone sempre in mano. Era alla fine della sua carriera e io ero già certo che sarei diventato un calciatore. Non mi sentivo portato per altro, ma con il pallone me la cavavo e soprattutto amavo questo sport con tutto me stesso”.


Vidéos OneFootball


LE ESPERIENZE – “Anche se ho solo 20 anni e la mia carriera Ăš appena iniziata, ho giĂ  vissuto esperienze incredibili. Il debutto con il Real Madrid al Santiago BernabĂ©u resta uno dei momenti piĂč emozionanti della mia vita. Ma anche l’esordio con la Nazionale argentina Ăš stato speciale: poter fare un assist a Messi, il mio idolo da sempre, Ăš qualcosa che non dimenticherĂČ mai.”

COMO – “Questa stagione al Como Ăš stata fantastica. La cittĂ  Ăš tranquilla, la gente rispettosa e molto appassionata di calcio. Vivo con entusiasmo questa esperienza e non potrei chiedere di meglio. Il club sta crescendo tanto. Prima di arrivare non lo conoscevo bene, ma fin dal primo giorno ho capito quanto sia importante. I tifosi ci sostengono con grande calore e giocatori storici come Iovine e Gabrielloni ci trasmettono l’importanza di questa maglia. Cerco ogni giorno di onorarla al massimo. Stiamo migliorando e portando il Como sempre piĂč in alto, come merita.”

IL SOGNO – “Diventare un calciatore professionista ù un sogno che si ù realizzato quest’anno: ù la mia prima stagione in una Prima Divisione. È un traguardo importante, frutto di un impegno che va avanti da quando avevo tre anni. Ma non mi fermo qui. Voglio continuare a crescere, giocare con l’Argentina, partecipare a un Mondiale e scrivere la storia con il Como.”

LA SERIE A – “La Serie A si distingue per l’intensità difensiva e le marcature a uomo: per chi ha qualità tecnica non ù facile trovare spazio. Ma ù un campionato affascinante e molto competitivo. Con il tempo si impara a trovare gli spiragli giusti, a superare l’uomo. Mi trovo bene qui, ho grandi ambizioni e voglio raggiungere traguardi importanti. Oggi il mio obiettivo ù aiutare il Como a chiudere la stagione nella parte alta della classifica, magari al decimo posto. Sono grato per tutto l’affetto che ricevo, specialmente dai bambini: non mi aspettavo tanto calore. Mi sento davvero a casa.”

À propos de Publisher