Inter Milan
·31 janvier 2025
Pirelli Player of the Month | Vota il miglior giocatore di gennaio

Inter Milan
·31 janvier 2025
Otto partite giocate dall'Inter nel mese di gennaio, contro Atalanta, Milan, Venezia, Bologna, Empoli, Sparta Praga, Lecce e Monaco. Sono state sei le vittorie tra Campionato, Champions League e Supercoppa Italiana, con i nerazzurri che hanno messo a segno complessivamente 18 reti. È dunque il momento per i tifosi per votare il Pirelli Player of the Month del primo mese dell'anno, scegliendo il calciatore interista che si è contraddistinto maggiormente.
I quattro candidati sono Nicolò Barella, Stefan De Vrij, Denzel Dumfries e Lautaro Martinez.
Un apporto costante alle due fasi, unendo come sempre qualità e quantità. Nicolò Barella ha disputato un mese di gennaio ad altissima intensità servendo due assist fondamentali, entrambi per Lautaro: il primo è stato quello che ha sbloccato la gara contro l'Empoli, il secondo invece lo ha servito in occasione del secondo gol al Monaco.
Leadership, esperienza e solidità. Stefan De Vrij sta continuando a fornire prestazioni al limite della perfezione, dando tranquillità e determinazione a tutta la squadra. Il difensore olandese è sceso in campo in tutte le otto sfide di gennaio.
Su e giù sulla fascia, con il dolce vizio del gol . Denzel Dumfries ha chiuso il mese di gennaio con un bottino realizzativo straordinario: sono cinque i gol messi a segno in otto gare. L'esterno olandese ha realizzato una doppietta in semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Atalanta, e ha segnato nelle ultime tre gare di campionato contro Bologna, Empoli e Lecce.
Un mese indimenticabile per Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro ha trascinato l'Inter con la sua grinta e soprattutto con i suoi gol. Sono otto le reti realizzate in otto gare disputate a Gennaio. Tutti gol pesanti, tutti gol che hanno lasciato il segno e hanno consentito a Lautaro di riscrivere la storia nerazzurra. Infatti, è diventato insieme a Mazzola il miglior marcatore dell'Inter in Champions League, con 17 reti. Ma non finisce qui, l'attaccante argentino sale a quota 144 gol con la maglia dell'Inter, diventando il sesto miglior marcatore della storia nerazzurra, superando Benito Lorenzi.