OneFootball
·10 avril 2025
OneFootball
·10 avril 2025
Durante la netta vittoria del Barcellona sul Borussia Dortmund, il primo gol è arrivato con un’azione che ha rievocati vecchi ricordi al popolo del Milan.
Al 25' Cubarsà sembrava aver segnato, ma Raphinha è intervenuto all’ultimo secondo, spingendo il pallone in rete proprio sulla linea. Il brasiliano ha evitato il fuorigioco per pochissimo, come si è visto dal VAR, e questa scena ha ricordato un episodio simile del 2003.
I milanisti (e non solo) ricorderanno il famoso “gol scippato” da Tomasson a Inzaghi contro l’Ajax nei quarti del 2003. Tomasson deviò sulla linea un pallonetto di Inzaghi, rischiando di mandare tutto all’aria per un fuorigioco millimetrico (qui sotto video da 00:45). Alla fine fu rete valida, 3-2 per il Milan e passaggio del turno verso la finale di Manchester vinta contro la Juve.
Nel post-partita l'attaccante brasiliano, in merito al gol, ha detto: "Ero abbastanza preoccupato di essere in fuorigioco, meno male che era regolare. Cosa mi ha detto Cubars� Che sarebbe stata colpa mia se l'avessero annullato. Ma in caso di regolarità , invece, un assist sarebbe andato bene così come un gol..."
Una rete, rubata sì, ma che ha tanto peso specifico: in Champions League è leader nella classifica dei gol segnati (12) e degli assist serviti (7), ed eguaglia la vetta blaugrana raggiunta da Messi tredici anni fa.
Ma non solo: è addirittura a 3 sole misure dall'eguagliare il record all time di Cristiano Ronaldo. L'ennesima conferma del momento magico che Raphinha sta vivendo, in questa stagione straordinaria e da Pallone d'Oro.
📸 David Ramos - 2025 Getty Images
Direct
Direct
Direct