DirettaCalcioMercato
·27 avril 2025
Real Madrid, Ancelotti ai saluti? Ecco quando potrebbe ufficializzarsi l’addio

DirettaCalcioMercato
·27 avril 2025
È ormai ai titoli di coda la seconda avventura di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. L’allenatore sembra destinato a lasciare i Blancos dopo la stagione deludente, mentre la nazionale Brasiliana insiste per ingaggiarlo il prima possibile.
La sconfitta di ieri sera ne “El Clasico” della finale di Copa del Rey allontana ancora di più Ancelotti dal Real Madrid. Se esisteva una piccola speranza di poter continuare a vedere Carletto sulla panchina dei Blancos, questa risiedeva nella vittoria della Coppa di Spagna e della Liga, ormai sfumate (quasi) entrambe. Il futuro di Ancelotti sembra ormai sempre più chiaro, dunque: l’ex Milan, tra le altre, sembra sempre più vicino a dover approdare sulla panchina della nazionale brasiliana, tanto che un emissario della Seleçao era presente ieri sera a Siviglia per cercare di accelerare i tempi, come riportato da Relevo. Sempre secondo il periodico spagnolo, la federazione della nazionale sudamericana avrebbe offerto ad Ancelotti un contratto fino al 2030 , nonostante l’idea iniziale fosse di un accordo fino al 2026.
Come riportato da Fabrizio Romano, l’intenzione della nazionale del Brasile è chiara: Ancelotti deve essere l’allenatore dei verdeoro prima del Mondiale per Club, in modo che possa terminare le qualificazioni per il prossimo Mondiale del 2026. La selezione brasiliana sta aspettando la decisione definitiva del Real Madrid (proseguire o no con Ancelotti), ma nel mentre ha già inviato più emissari in Spagna per monitorare la situazione. Nel mentre, sulla situazione si è espresso anche lo stesso Ancelotti: “Il mio futuro? Potrei rimanere oppure no, vedremo. Sarà un tema per le prossime settimane, non per oggi” ha dichiarato durante il post partita di Barcellona-Real Madrid 3-2.
Direct