DirettaCalcioMercato
·13 novembre 2024
DirettaCalcioMercato
·13 novembre 2024
A brevissimo Claudio Ranieri diventerà ufficialmente il nuovo allenatore della Roma per la terza volta nella sua carriera.
A tre giorni dall’esonero di Ivan Jurić, la Roma ha trovato il suo erede: Claudio Ranieri. L’allenatore 73enne, in volo per sbarcare nella capitale. ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni dell’Ansa: “Mi sono preso una bella gatta da pelare? È per questo mi hanno chiamato”.
TURIN, ITALY – JANUARY 27: AS Roma head coach Claudio Ranieri looks on prior to the Tim Cup match between Juventus FC and AS Roma at Olimpico Stadium on January 27, 2011 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Come detto in precedenza Ranieri firmerà con la Roma, il tecnico italiano è pronto a stipulare un contratto annuale con i giallorossi. All’età di 73 anni e 24 giorni è in procinto di diventare il tecnico più longevo di tutta Europa. Tale primato apparteneva al grande Roy Hodgson (76 anni), esonerato dal Crystal Palace nel febbraio del 2024. Dietro a Ranieri ci sono allenatori di spicco tra cui il 71enne Pellegrini, attuale tecnico del Real Betis e conosciuto soprattutto per la parentesi positiva al Manchester City. Al terzo posto troviamo l’allenatore del Montpellier Gassetche in passato ha diretto pure la nazionale della Costa D’Avorio con 70 anni di età. Quarto posto per Gasperini che con i suoi 66 anni continua a deliziarci con la sua Atalanta.