PianetaSerieB
·4 avril 2025
Salernitana, senti l’ex Pisano: “Vorrei una squadra più aggressiva. Spero che Cerri e Raimondo si sblocchino”

PianetaSerieB
·4 avril 2025
Giovanni Pisano, ex attaccante della Salernitana, ha parlato ai microfoni dei colleghi di salernitananews.it in vista del derby contro la Juve Stabia:
“La Juve Stabia è in un buon momento a differenza della Salernitana. Queste sono sempre partite dure e negli anni in cui giocavo ho avuto la fortuna di battere gli stabiesi in campionato e nella finale play off. Sono gare spigolose a cui i tifosi tengono tantissimo, non è una partita normale. A prescindere dalla squadra che affronta la Salernitana, con chiunque gioca, con la posizione di classifica attuale deve fare punti con tutti quanti. Guardare la classifica significherebbe aumentare i problemi“.
“La mia Salernitana è la squadra che vorrei anche oggi. Per noi non c’era in casa o fuori, avevamo una mentalità offensiva lavorando molto su questa fase e sull’organizzazione con anche uno studio della difesa. Quando fai una partita offensiva ti prendi anche dei rischi. Vorrei una squadra più aggressiva che vada ad attaccare soprattutto la prima giocata dei giocatori: purtroppo quest’anno l’ho vista poche volte”.
“Breda sapeva delle difficoltà che avrebbe incontrato a Salerno e che già c’erano. Si è preso una bellissima responsabilità. Personalmente, sono arrivati Breda e Valentini insieme ad alcuni giocatori che dovevano dare una mano: questo ancora non l’abbiamo visto e mi dispiace molto. Bisogna capire gli interpreti che hai e nei 4 anni in cui siamo stati insieme sapeva che attaccare era la miglior difesa: questo l’ho visto poco fino ad ora a Salerno. Mi auguro che per domani cambi qualcosa e magari se la giochi a viso aperto”.
“Non capisco in realtà. Di attaccanti come piacciono a me, che divorano gli spazi e che alcune volte s’inventano le reti, ormai ne vedo pochi. Il calcio è anche cambiato e quasi tutti gli allenatori fanno sì che la punta debba lavorare per la squadra, ma per me l’attaccante deve fare gol. Non mi ci rivedo molto. Le reti dei bomber sono quelle che danno i punti in più ed i punti che la Salernitana non ha sono anche dati dalla carenza delle reti. E’ mancata la cattiveria giusta nelle scorse gare. Mi auguro che questa situazione cambi. Nella mia lunga parentesi a Salerno, come non facevo gol per due settimane era un grosso problema. Mi auguro per Cerri e Raimondo che si sblocchino perché anche a livello mentale sono condizionati. In generale, vorrei dire che Salerno non è per tutti. Si stanno pagando queste situazioni che ci portiamo dallo scorso anno con problematiche societarie e cambi allenatore. La Serie B è il campionato più difficile che c’è e bisogna fare punti contro tutti perché arrivare in questa situazione alla fine dell’anno potrebbe portare ad un dramma”.
Direct
Direct
Direct