Social Media Soccer
·26 avril 2025
Scatta il World Seven Football: i partecipanti, le date e il montepremi

Social Media Soccer
·26 avril 2025
Si sta avvicinando sempre di più il debutto del World Sevens Football (W7F), il nuovo torneo che si disputerà dal 21 al 23 maggio a Estoril in Portogallo.
L’evento è il primo in assoluto e per l’esordio ufficiale della manifestazione parteciperanno squadre di assoluto livello: l’AFC Ajax, l’FC Bayern Monaco, il Benfica e il Manchester United sono salite infatti a bordo di questo affascinante progetto calcistico.Quattro dei più grandi club europei si giocheranno la vittoria del torneo dall’ambizioso motore commerciale e che metterà in palio un montepremi da ben 5 milioni di euro – riporta Inside World Football.
Calcio femminile d’élite, innovazione e monetizzazione dei nuovi media sono i pilastri dell’evento calcistico che prevede match sette contro sette, tempi di gioco più brevi e partite che si disputeranno nell’arco di tre giorni offrendo intrattenimento e appeal televisivo.
Nelle prime due giornate andrà in scena la fase a gironi mentre l’ultimo giorno sarà dedicato alla fase di eliminazione diretta.Le partite del World Sevens Football saranno trasmesse da DAZN a livello globale e l’obiettivo sarà quello di promuovere il prodotto coinvolgendo i tifosi e i mercati. Oltre all’AFC Ajax, all’FC Bayern Monaco, al Benfica e al Manchester United verranno presto svelate le altre quattro squadre che parteciperanno al torneo.Il Responsabile Calcio di W7F Adrian Jacob ha spiegato che il "World Sevens Football si propone di creare opportunità per le calciatrici che riflettano il loro immenso valore e talento. Stiamo inaugurando una nuova era nel calcio femminile e non vediamo l'ora di annunciare i nostri club rimanenti molto presto".
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct