United, chi eredita la 10 di Rashford? C'ù un nome in pole 👀 | OneFootball

United, chi eredita la 10 di Rashford? C'ù un nome in pole 👀 | OneFootball

Icon: OneFootball

OneFootball

·24 mars 2025

United, chi eredita la 10 di Rashford? C'ù un nome in pole 👀

L'image n'est pas disponible

Questo articolo Ăš stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in đŸŽó §ó ąó „ó źó §ó ż qui.

Il Manchester United avrebbe deciso chi erediterĂ  la storica maglia numero 10, ultima volta di Marcus Rashford.


Vidéos OneFootball


L'atleta cresciuto nelle giovanili si Ăš trovato ai margini a Carrington a metĂ  stagione, essendo stato escluso dal tecnico RĂșben Amorim per oltre 45 giorni. Dopo mesi di speculazioni che lo vedevano legato a alcune delle piĂč grandi squadre d'Europa, il 27enne ha infine ottenuto un trasferimento in prestito all'Aston Villa, che detiene un'opzione per acquistarlo a titolo definitivo per 40 milioni di sterline alla fine della stagione.

L'inizio promettente di Rashford a Villa Park non ha cambiato la posizione di Amorim, con il manager determinato a separarsi definitivamente dal giocatore. Se rimane incerto se il Villa eserciterĂ  l'opzione di acquisto, sembra sempre piĂč improbabile che il giocatore inglese tornerĂ  a Old Trafford.

Questo solleva la questione: chi prenderà il posto della prestigiosa maglia numero 10 di United, precedentemente indossata da leggende del club come Wayne Rooney, Ruud van Nistelrooy e Zlatan Ibrahimović?

Merci de désactiver votre bloqueur de publicités

video-poster

Secondo il Manchester Evening News, il club potrebbe considerare di assegnare la maglia a un nuovo acquisto. Tuttavia, sulla base del merito, sembra esserci un solo vero contendente: Amad Diallo.

L'ivoriano inizialmente ha faticato nello United, impressionando solo durante i prestiti al Rangers e al Sunderland. Sotto Erik ten Hag, Ăš stato spesso scavalcato da Antony. Tuttavia, dall'arrivo di Amorim a novembre, la situazione Ăš cambiata drasticamente, con Diallo diventando un elemento chiave nei piani del nuovo manager.

Prima di subire un infortunio a febbraio, la giovane ala aveva contribuito con nove gol e sette assist, tra cui una drammatica rimonta contro il Manchester City e un pareggio ad Anfield contro il Liverpool. Le sue prestazioni hanno conquistato un'ampia parte della tifoseria, molti dei quali sono ansiosi di vederlo scambiare la sua attuale maglia numero 16 con la riverita maglia numero 10.

Se la decisione finale del club deve ancora essere presa, Ăš chiaro che Diallo si Ăš affermato come candidato di spicco per l'onore.


📾 Stephen Pond - 2024 Getty Images