Venezia-Inter: guida alla sfida | OneFootball

Venezia-Inter: guida alla sfida | OneFootball

Icon: Inter Milan

Inter Milan

·10 janvier 2025

Venezia-Inter: guida alla sfida

Image de l'article :Venezia-Inter: guida alla sfida

Domenica 12 gennaio l'Inter scenderà in campo per il primo match di Serie A del 2025: la sfida contro il Venezia che si giocherà allo Stadio Pier Luigi Penzo con calcio d'inizio alle ore 15:00. La squadra di Simone Inzaghi si presenta alla gara con 40 punti in classifica dopo 17 match giocati e due partite da recuperare, il miglior attacco e la seconda miglior difesa del Campionato.

PRECEDENTI

Sono 27 i precedenti in Serie A tra Inter e Venezia: i nerazzurri conducono il bilancio con 15 vittorie, a fronte di sei pareggi e sei successi arancioneroverdi, cinque di questi ottenuti allo Stadio Pier Luigi Penzo . Questa sarà la terza volta in cui Inter e Venezia si affronteranno in campionato con più di 25 punti di distacco in classifica (26 al momento), dopo il 27 gennaio 2002 (31 punti di differenza, 1-1 al Penzo) e il 22 gennaio 2022 (distacco di 32 punti, 2-1 per i nerazzurri al Meazza).


Vidéos OneFootball


INTER: I NUMERI NERAZZURRI

L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque partite di campionato subendo soltanto un gol (19-1 il punteggio complessivo) e non mette in fila più successi di seguito in Serie A dal periodo tra gennaio e marzo 2024 (10 in quel caso). La squadra di Inzaghi è, insieme alla Juventus, solo una delle due squadre a non avere ancora perso in trasferta in questo campionato: i nerazzurri hanno vinto tutte le ultime cinque gare esterne senza subire gol (18-0 il punteggio totale) e potrebbero infilare sei successi di fila in Serie A con annesso ‘clean sheet’ lontano da casa per la prima volta nella storia. Miglior attacco del Campionato con ancora due partite da recuperare, l'Inter ha segnato 45 gol in Serie A per la terza volta nella sua storia, dopo il 1949/50 e il 1950/51 (48 in entrambe le occasioni).

L'AVVERSARIO: IL VENEZIA

Dopo una serie di quattro sconfitte consecutive (la prima delle quali contro l’Inter), il Venezia è rimasto imbattuto in quattro delle ultime cinque partite di Serie A (1V, 3N) e nelle ultime tre gare (1V, 2N) al Penzo in campionato. La formazione di Di Francesco ha chiuso il girone di andata con 14 punti in classifica, tre in meno rispetto alla sua precedente partecipazione in Serie A, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e undici sconfitte, subendo almeno un gol in ciascuna delle ultime 14 gare di campionato.

THURAM: NUMERI E RECORD

Marcus Thuram ha segnato 12 gol in questo campionato: uno in meno rispetto a quelli realizzati in tutta la scorsa Serie A e suo record in una stagione nei cinque grandi campionati europei (13 anche nel 2022/23 con il Borussia Mönchengladbach). Grazie a 71 reti e 28 assist, l'attaccante francesee è vicino a essere coinvolto in 100 reti nei cinque grandi campionati europei (attualmente a 99). Tra i giocatori che hanno tagliato questo traguardo dal 2017/18 (sua stagione d’esordio in Ligue 1), è tra i sette più giovani, assieme a Erling Haaland, Jadon Sancho, Kai Havertz, Kylian Mbappé, Marcus Rashford e il compagno di squadra Lautaro Martínez.

SITUAZIONE DISCIPLINARE

SQUALIFICATI Venezia: - Inter: -

DIFFIDATI Venezia: Zampano Inter: Dumfries, Inzaghi (allenatore)

ARBITRO

L'arbitro di Venezia-Inter, match valevole per la 20ª giornata di Serie A, sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì. Gli assistenti saranno Berti e Vecchi, il quarto ufficiale sarà Feliciani, VAR dell'incontro Paterna, Assistente VAR Guida.

VENEZIA-INTER, DOVE VEDERLA IN TV

Venezia-Inter si disputerà domenica 12 gennaio alle ore 15:00 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.

GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV

Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Venezia-Inter sarà in diretta dalle ore 13:45 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 14:30. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.

À propos de Publisher