Calcionews24
·11 janvier 2025
Calcionews24
·11 janvier 2025
Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, ha parlato del momento della Juve di Thiago Motta.
MOTTA E L’OSSESSIONE DI VINCERE – «Quanti uomini conoscono la differenza tra un’ossessione che si subisce e un destino che si sceglie?, domandò lo scrittore svizzero Denis de Rougemont. Thiago Motta – il primo che mi viene in mente – l’ha appena conosciuta tant’è che ha deciso di cambiare linea di comunicazione, passando dall’ossessione della vittoria, negata pochi giorni prima, all’esigenza: non è proprio la stessa cosa, ma come risposta è più juventina della precedente poiché non tradisce la vocazione del top club».
IL DERBY PIU’ DIFFICILE – «Non è davvero un periodo facile per Motta che oggi affronta uno dei derby più complicati degli ultimi anni: ha tante assenze (Vlahovic, Conceiçao, Locatelli, Bremer, Cabal) e proprio nel momento in cui ha la necessità di vincere e aggiustare parzialmente le cose. Un pareggio o una sconfitta, che col Toro manca da un po’, non farebbe altro che allungare la striscia dell’insoddisfazione popolare e societaria».
NUOVO PRESIDENTE LEGA – «Spira un venticello nuovo nella Lega di A e anche in Federcalcio. Da ieri Lotito, il più battagliero della compagnia, risulta esterno a entrambe. Mi aspetto folate di controvento».