Juventusnews24
·15 Februari 2025
Arbitri, troppi errori e polemiche? Thiago Motta interviene: «Sono il primo a sbagliare, chi sono io per giudicare gli altri? Se ne parla anche troppo ma fa parte del gioco»
![Gambar artikel:Arbitri, troppi errori e polemiche? Thiago Motta interviene: «Sono il primo a sbagliare, chi sono io per giudicare gli altri? Se ne parla anche troppo ma fa parte del gioco»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.juventusnews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FThiago-Motta-Juve-e1738959821402.jpg)
Juventusnews24
·15 Februari 2025
Alla vigilia del derby d’Italia tra Juve ed Inter, Thiago Motta ha parlato anche di arbitri. Ecco le sue parole.
TROPPA ATTENZIONE NEI CONFRONTI DEGLI ARBITRI – «Gli errori ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre. Io sono il primo a sbagliare, quindi chi sono per giudicare gli altri? Rispetto l’opinione di tutti, ma quando si iniziano le polemiche – non sono degli arbitri – siamo responsabili tutti, anche voi e anche tanti altri. Si parla anche troppo. Ma fa parte del gioco, va accettato. Sperando che la prossima partita, che è domani, si sbagli meno possibile. Ci saranno 3 squadre, la nostra, l’Inter e gli arbitri. Come si aiuta l’arbitro? Zero simulazione e i falli violenti nel calcio non si devono più fare. Prima eravamo su un estremo e ora siamo su un altro. Così come le perdite di tempo. Se le gestiamo lo spettacolo sarà migliore. Sia per noi che partecipiamo e viviamo questo sport sia per i tifosi che pagano il biglietto per vedere un bello spettacolo. Siamo responsabili tutti, anche vostra responsabilità di fare le cose bene. Così andiamo in avanti nella strada giusta».
Langsung