DirettaCalcioMercato
·31 Maret 2025
Arsenal, Gyokeres più di Isak: il bomber dello Sporting è il primo obiettivo per l’attacco

DirettaCalcioMercato
·31 Maret 2025
Viktor Gyokeres si prepara a incendiare il mercato estivo: dal Bayern all’Arsenal, sono tanti i club interessati al bomber dello Sporting.
Viktor Gyokeres continua a far parlare di sé. L’addio di Amorim dallo Sporting non ha interrotto la sua fame di gol: l’attaccante svedese segna a raffica, sono già 42 le reti e 11 gli assist messi a referto in 42 partite, e trascina il club portoghese in campionato. Numeri impressionati che lo rendono, inevitabilmente, oggetto del desiderio dei top club europei in vista della prossima sessione di mercato estiva. Dal Bayern al Manchester United passando per l’Arsenal, sono tante le squadre pronte a fare un tentativo per il classe ’98 e proprio a riguardo ha parlato David Ornstein. Secondo quanto riportato dal giornalista del The Athletic, infatti, la macchina da gol svedese è il primo obiettivo per l’attacco dell’Arsenal. Il nuovo direttore sportivo Andrea Berta è un convinto ammiratore di Gyokeres, considerato un obiettivo più alla portata rispetto all’altro attaccante seguito, Alexander Isak del Newcastle.
Non solo Arsenal però. Con l’addio ormai certo di Thomas Muller a fine stagione, l’età che avanza del bomber Harry Kane e la situazione incerta legata al futuro di Mathys Tel, il Bayern Monaco si è messo alla ricerca di un attaccante per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Christan Falk, sia Gyokeres che Sesko, centravanti del Lipsia, sono finiti sul taccuino dei dirigenti del club bavarese, ma la situazione per il momento resta ancora incerta. Dalla Germania non è stato fatto nessun tentativo per la punta dello Sporting, con ogni probabilità bisognerà aspettare ancora qualche settimana per vedere qualcosa smuoversi. Ciò che è certo, però, è che il Bayern non ha problemi a competere con i club di Premier. I soldi non mancano, resta solo da capire quando Gyokeres incendierà il mercato estivo.