DirettaCalcioMercato
·27 Januari 2025
DirettaCalcioMercato
·27 Januari 2025
L’Atalanta probabilmente chiuderà la sessione di mercato invernale con zero acquisti: dietro a questa scelta ci sono due recuperi importanti.
Nessun colpo in entrata. Gasperini, con ogni probabilità, a gennaio non vedrà arrivare alla sua corte nessun rinforzo. In casa Atalanta regna la calma nel corso di questa sessione di mercato invernale. Nessun acquisto a fronte dell’uscita di Ben Godfrey all’Ipswich Town, difensore mai entrato nel giro del tecnico italiano, ma che probabilmente avrebbe fatto comodo a seguito dell’infortunio di Kossounou. La Dea si tiene quelli che ha e spera di ritrovare al più presto i giocatori fermi ai box. D’altronde il mercato nerazzurro vive di occasioni, e il club bergamasco è sempre stato molto razionale nella gestione dei fondi destinati al mercato. Non è una novità e per questo non ci sorprende.
Non precipitarsi sul mercato è una strategia chiara dell’Atalanta. Nessuna occasione, nessun acquisto. D’altronde non c’è nessuna emergenza alla corte di Gasp. La Dea ha piena fiducia nei giocatori che ha a disposizione, una convinzione supportata anche dal rientro a breve di un “innesto” prezioso per l’attacco. Scamacca ha il mirino puntato sul ritorno in campo. Ci vorrà ancora qualche settimana, ma la fiducia è tanta. Stessa situazione anche in difesa: la Dea ha recuperato qualche settimana fa Scalvini, un rientro che ha alleviato la perdita di Kossounou.