Bayern Monaco, i dettagli del contratto di Kane: poteva lasciare il club in estate | OneFootball

Bayern Monaco, i dettagli del contratto di Kane: poteva lasciare il club in estate | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·5 Februari 2025

Bayern Monaco, i dettagli del contratto di Kane: poteva lasciare il club in estate

Gambar artikel:Bayern Monaco, i dettagli del contratto di Kane: poteva lasciare il club in estate

Rivelati alcuni retroscena sull’accordo tra Harry Kane e il Bayern Monaco. Il centravanti inglese aveva la possibilità di cambiare aria, ma non l’ha fatto: appuntamento rinviato all’anno prossimo?

Il Bayern Monaco ha posto le basi di un nuovo ciclo che, finora, sta regalando una buona dose di stabilità. I tedeschi, infatti, sono in vetta alla classifica in Bundesliga e disputeranno i playoff di Champions League contro il Celtic. Insomma, il ruolino di marcia è importante, specialmente se consideriamo le attese di inizio anno e i dubbi sulla nomina di Vincent Kompany come nuovo allenatore. Ma fino a quando Harry Kane toccherà certe medie gol (26 reti in 27 presenze complessive) sarà difficile non guardare al futuro con ottimismo. Nonostante le clausole presenti nel contratto del bomber inglese, che già l’estate scorsa poteva lasciare la Baviera e che, accordi e disaccordi permettendo, potrebbe cambiare aria nelle prossime stagioni.


Video OneFootball


Bayern Monaco, le clausole nel contratto di Kane e gli scenari futuri

Arrivato nell’estate del 2023, Kane si è fin da subito imposto al centro dell’attacco bavarese infilando una serie di prestazioni totali, tipiche del suo bagaglio tecnico. Alla prima stagione in Germania l’ex bandiera del Tottenham ha realizzato 44 gol in 45 presenze tra tutte le competizioni, senza però vivere l’emozione di un trofeo. Una maledizione che va spezzata, e quest’anno le possibilità ci sono e sono molto più solide della passata stagione. Il Bayern comanda la Bundes con sei punti sul Leverkusen, può andare avanti in Champions e, in estate, punterà sicuramente al Mondiale per Club.

E i discorsi, letti sotto quest’ottica, sono già più che imbastiti. Ma cosa potrebbe succedere a partire dal 2026? Come riporta Christian Falk, nel contratto di Kane è presente una clausola rescissoria che gli avrebbe potuto permettere già l’estate scorsa di cambiare squadra. Ma la cifra di 80 milioni di euro non è stata esercitata da nessun club. In più, il giocatore ha deciso di non attivare questa opzione. Appuntamento rimandato all’anno che verrà? L’estate 2026 vedrà la clausola di Kane perdere valore: per acquisirne le prestazioni basteranno infatti 65 milioni di euro. Possibilità che rappresenta l’ultimo step prima della naturale scadenza del contratto del classe ’93, datata 2027.

Lihat jejak penerbit