gonfialarete.com
·17 April 2025
Bayern Monaco, Kim nel mirino dopo Inter-Bayern: Kompany difende l’ex Napoli a spada tratta

gonfialarete.com
·17 April 2025
Il tecnico belga: “In Italia ha vinto lo scudetto, lo farà anche qui. È parte della nostra forza”
È stata una notte da dimenticare per il Bayern Monaco e, in particolare, per Kim Min-jae, finito nel mirino della critica tedesca dopo la sconfitta contro l’Inter a San Siro. Il ko ha sancito l’eliminazione dei bavaresi dalla Champions League. L’ex difensore del Napoli è stato indicato da diversi media, in particolare dal Süddeutsche Zeitung, come il peggiore in campo per due errori ritenuti determinanti.
Errore su Pavard, poi l’uscita e la reazione bavarese Nel secondo tempo, Kim è stato protagonista in negativo sull’azione del secondo gol nerazzurro, realizzato da Benjamin Pavard, ex Bayern. Secondo la stampa tedesca:
“Il protagonista in negativo di entrambe le occasioni dell’Inter è il difensore centrale Kim, che è saltato sotto la palla due volte. In particolare nel secondo gol, quando ha perso il duello di testa con Pavard.”
Dopo la sua uscita dal campo, il Bayern ha ritrovato maggiore spinta offensiva, riuscendo a pareggiare con un gol di Eric Dier, ma il 2-2 non è bastato per riaprire i giochi.
Kompany difende Kim: “Nessuna delusione, ci farà vincere in Germania” A fine partita, l’allenatore dei tedeschi Vincent Kompany ha difeso con decisione il suo difensore:
“Kim ha deluso? Non sono d’accordo. In Italia ha vinto lo scudetto, ci aiuterà a farlo anche in Germania. È un grande professionista e fa parte del nostro progetto. Siamo uniti, io non attacco nessuno.”
Un messaggio chiaro, rivolto all’esterno ma anche allo spogliatoio, in un momento in cui gli infortuni e la pressione stanno mettendo a dura prova la stagione dei bavaresi.
Presenze in Champions League: 9
Gol segnati: 0
Errori individuali decisivi segnalati: 3
Media voto europea (Whoscored): 6.3
Scudetto vinto con il Napoli: stagione 2022/2023
Arrivo al Bayern: estate 2023, per circa 50 milioni di euro
Langsung