DirettaCalcioMercato
·20 April 2025
Bayern Monaco, Kimmich: “La Champions ormai è il passato. Kompany? Ecco cosa vi dico”

DirettaCalcioMercato
·20 April 2025
Joshua Kimmich è tornato sulla recente eliminazione rimediata in Champions League per mano dell’Inter. Ecco le parole del capitano del Bayern Monaco.
L’eliminazione dalla Champions League sembra non aver intaccato la tranquillità nello spogliatoio del Bayern Monaco. In un’intervista rilasciata alla BILD, il capitano dei bavaresi, Joshua Kimmich è tornato sul doppio confronto con l’Inter, raccontando le sensazioni del gruppo squadra, e sulla guida di Vincent Kompany.
Le parole di Joshua Kimmich, rilasciate al giornale tedesco BILD: “Avevo la sensazione che fossimo più solidi. Sono stato eliminato dalla Champions League nove volte negli ultimi dieci anni e spesso ho avuto la sensazione che iniziassimo a metterci in discussione e a puntare il dito contro gli altri. In questa stagione abbiamo sviluppato un legame diverso tra di noi, soprattutto all’interno dello spogliatoio. Nessuno ha cercato di incolpare qualcuno negli ultimi giorni. Sapevamo tutti che non potevamo più cambiare l’eliminazione e che ora ci saremmo dovuti concentrare sugli ultimi due titoli possibili”.
Kimmich su Vincent Kompany: “Sta facendo le cose in modo molto, molto intelligente, soprattutto in pubblico. Questo è un grande vantaggio per noi, ci permette di concentrarci su noi stessi e sulle nostre prestazioni”.
Langsung