Bologna, l'agente di Lucumì: "Tanti top club su di lui. Lo vedo bene in una big europea" | OneFootball

Bologna, l'agente di Lucumì: "Tanti top club su di lui. Lo vedo bene in una big europea" | OneFootball

Icon: Bologna Sport News

Bologna Sport News

·26 April 2025

Bologna, l'agente di Lucumì: "Tanti top club su di lui. Lo vedo bene in una big europea"

Gambar artikel:Bologna, l'agente di Lucumì: "Tanti top club su di lui. Lo vedo bene in una big europea"

Uno dei pezzi più pregiati del mercato del Bologna è sicuramente John Lucumì. Il difensore colombiano è nel mirino di diverse squadre italiane e non. Negli ultimi anni insieme a Beukema ha formato una delle migliori coppie di difesa del campionato.

A Tuttomercatoweb, Simone Rondanini, agente del giocatore, ha parlato del futuro del talento sudamericano.


Video OneFootball


Sul momento di Lucumì al Bologna

Non so se sia il momento migliore della sua carriera, perché in realtà è da tanto tempo che è a un livello altissimo. La scorsa stagione hanno raggiunto un traguardo storico e lui è stato una parte importante di quella squadra. In questa stagione ha mantenuto, e persino migliorato, quel livello. Cerca sempre di superarsi, di migliorare, e ha una mentalità eccezionale.

Sul rapporto con Italiano

Ha un ottimo rapporto con Vincenzo, così come lo aveva con Motta. Sono due allenatori che hanno creduto in lui, che conoscono bene quello che John può dare alla squadra, e credo che con entrambi abbia dimostrato un livello molto alto. In questa stagione stanno cancellando tutti i dubbi che potevano esserci attorno alla squadra, e questo è anche una dimostrazione della determinazione di Lucumí, nel suo caso personale, e del collettivo.

Gambar artikel:Bologna, l'agente di Lucumì: "Tanti top club su di lui. Lo vedo bene in una big europea"

Jhon Lucumì e Gaetano Oristanio (ph. Image Sport)

Sul futuro di Lucumì

"Ha un contratto in vigore con il Bologna. Ci sono club importanti in Europa che lo seguono da tempo, ma lui è concentrato sul vincere quel titolo con il Bologna. Atletico Madrid? Non sarebbe il primo colombiano a giocare lì e hanno fatto molto bene. Sono sicuro che, per il suo livello, potrebbe imporsi in una squadra di quel calibro. In Champions League ha ottenuto numeri importanti, paragonabili a quelli dei migliori difensori della competizione, che è il palcoscenico dove giocano i più grandi.

Lihat jejak penerbit