Cagliarinews24
·12 Februari 2025
Cagliarinews24
·12 Februari 2025
Alessandro Budel ha rilasciato delle dichiarazioni per SportParma relativamente alla sfida andata in scena all’Unipol Domus. L’ex centrocampista di Cagliari e Parma tra le altre ha commentato la vittoria della squadra allenata da Davide Nicola. Le sue parole:
UNIPOL DOMUS – «Lo stadio a Cagliari ti spinge, senti di avere dietro tutta la regione. Allo stesso tempo ti può anche levare qualcosa perché, quando le cose vanno male, durante settimana i tifosi si fanno sentire e incomincia a diventare un ambiente che può darti dei grattacapi».
CONTESTAZIONI – «Quando ero a Cagliari ho subito delle contestazioni, questo anche se avessimo squadre molto forti e non fossimo mai stati in zone di bassa classifica. E’ un pubblico esigente, una piazza che richiede tanto e anche facile alla contestazione, cosa che non mi è mai capitata a Parma».
DIFFERENZE TRA CAGLIARI E PARMA – «E’ vero che durante la sfida lo stadio si percepisce, è bello e piccolo, però è più vicino alla critica; ogni tanto l’appoggio lo senti di meno. Ma quando le cose vanno bene i tifosi si sentono tanto. E poi, durante la settimana, ti lascia in pace: un calciatore non vive lo stress psicologico, che ad alti livelli c’è, e questo è un elemento molto determinante. Sono delle piazze diverse, danno e levano allo stesso tempo».